Il Chakra ed i suoi Elementi

L'Energia dei Ninja

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fansubber Freelance

    Group
    Administrator
    Posts
    3,946
    Location
    Sicily

    Status
    Offline

    IL CHAKRA



    Importantissimo per poter utilizzare qualsiasi Jutsu è il chakra. Questa energia è la componente essenziale di ogni tecnica ninja senza la quale non si può effettuare alcun che. Ogni Jutsu che utilizza del chakra, ne consuma di conseguenza una determinata quantità. Ogni Studente parte con una quantità di chakra pari a 50 (corrispondente all'energia bianca, con la quale si inizia), ma grazie all'allenamento, alle missioni, ai PI e all'esperienza sarà possibile aumentare questo valore. Se si esaurisce il chakra vuol dire morte certa. Ogni tecnica o abilità sarà catalogata secondo il suo consumo di chakra secondo la seguente tabella:

    CITAZIONE
    Bassissimo: 5
    Basso: 10
    Medio/Basso: 15
    Medio: 20
    Medio/Alto: 25
    Alto: 30
    Altissimo: 35
    Estremo: 50

    Tipi di chakra


    Ogni PG ha un chakra elementale. I 5 elementi possibili sono: Fuoco (Katon), Vento (Futon), Acqua (Suiton), Terra (Doton) e Fulmine (Raiton). Combinati insieme danno luogo ad elementi secondari; ora, il primo elemento di un ninja è stabilito in base al villaggio d'appartenenza, secondo lo schema di sotto riportato.

    CITAZIONE

    Konoha: Fuoco
    Kiri: Acqua
    Suna: Vento
    Kumo: Fulmine
    Iwa: Terra


    Il primo elemento si apprenderà quando si diventerà Genin tramite una quest; un secondo elemento si apprenderà a livello Chunnin e un terzo al livello Sp.Jounin. Tuttavia, solo i più meritevoli, dopo difficili e lunghi esami, potranno arrivare a possedere un terzo elemento, poiché la valutazione per l'acquisizione ogni elemento sarà molto severa.
    CITAZIONE
    N.B "La Quest per l'apprendimento di un elemento potrà essere fatto una volta soltanto. Se il ninja non dovesse superarlo dovrà rinunciare all'elemento e aspettare un livello successivo tale da poterne apprendere un secondo."

    Per quanto riguarda sempre gli elementi, ci possono essere delle eccezioni dovute alla propria innata (come il mokuton ad esempio che al livello Genin offre due elementi extra, terra e acqua). In ultimo è bene tenere a mente che alcuni elementi, se utilizzati in combinazione l'uno con l'altro, potenziano la forza di determinate tecniche. Attraverso il potenziamento i danni raddoppieranno completamente, in modo tale da rendere le tecniche anche più semplici devastanti se utilizzate con intelligenza e furbizia! Ecco come le tecniche si potenziano attraverso l'utilizzo degli elementi:

    - Tecniche di Vento raddoppiano la potenza di Tecniche di Fuoco
    - Tecniche di Acqua raddoppiano la potenza di Tecniche di Fulmine
    - Tecniche di Terra raddoppiano la potenza di Tecniche di Acqua


    Vulnerabilità tra gli Elementi



    Come ben sapete ogni elemento ha una debolezza e un vantaggio sulle altre. Per capire bene quale elemento prevale sull'altro vi mostro questo semplice schema:

    image



    Edited by adrew - 11/7/2010, 11:40
     
    Top
    .
0 replies since 11/11/2007, 02:15   477 views
  Share  
.