Controllo Dell'Ombra

Innata di Konoha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ixial
     
    .

    User deleted


    Clan Nara



    Descrizione: Uno dei clan più antichi del villaggio della foglia, sempre in seconda fila è sempre stata una di quelle casate poco considerate, ad ogni modo sono riusciti a sviluppare delle tecniche straordinarie.
    La loro capacità è spettacolare, sono gli unici che possono manipolare qualcosa di immateriale rendendola un’estensione del proprio corpo, riescono infatti ad usare la propria ombra (e le altre)come armi.
    L’utilità dell’ombra risiede nel potere di allungarsi, curvare, ma soprattutto di creare un legame fisico tra uno o più soggetti e sé stessi, è questo legame che gli appartenenti al clan Nara sfruttano, grazie ad esso possono incatenare a sé il nemico e attaccarlo anche se questi si muoverà come il ninja.

    I° Livello: Il ninja impara i rudimenti nel gestire la propria ombra come estensione, l’ombra non può compiere movimenti complessi, non può bloccare oggetti inanimati, arriva a estendersi fino a 8m, senza cambiare la propria forma, generando al massimo delle deviazioni di 20° in qualsiasi direzione ogni 2 metri.

    [Il controllo dell’ombra ha un costo Base ogni turno di mantenimento, tale consumo aumenta in base al grado del ninja bloccato, inoltre si potrà bloccare l’avversario per determinati turni:
    Basso - Genin (Max 4 turni)
    Medio - Chunin (Max 3 turni)
    Alto - Jounin (Max 2 turni)
    Altissimo - Sp.Jounin (Max 1 turno)]
    [Minimo Energia Verde.] [Accesso alle tecniche di Lv D.]

    II° Livello: L’uso dell’ombra migliora, giungendo quasi a raddoppiare la propria portata (fino a raggiungere i 14m di lunghezza), non può bloccare oggetti inanimati e la sua larghezza può essere ridotta fino a 10cm ed allargata fino a 60cm, infine l’angolazione delle deviazioni raggiungerà i 45° a destra e sinistra ogni 3m.

    [Il controllo dell’ombra ha un costo Base ogni turno di mantenimento, tale costo aumenta in base al grado del ninja bloccato, inoltre si potrà bloccare l’avversario per determinati turni:
    Bassissimo - Genin (Max 5 turni)
    Basso - Chunin (Max 4 turni)
    Medio - Jounin (Max 3 turni)
    Alto - Sp.Jounin (Max 2 turni)
    Estremo - Sennin (Max 1 turno)]
    [Minimo Energia Rossa.][Accesso alle tecniche di Livello C]

    III° Livello: L’uso dell’ombra diviene imponente, ora la distanza massima percorribile dall’ombra raggiunge i 25m di lunghezza, non può bloccare oggetti inanimati, la sua larghezza può essere ridotta fino a 3cm ed allargata fino a 2m, l’angolazione delle deviazioni raggiunge i 90° a destra e sinistra ogni 2m.

    [Il controllo dell’ombra ha un costo Base ogni turno di mantenimento, tale costo aumenta in base al grado del ninja bloccato, inoltre si potrà bloccare l’avversario per determinati turni:
    Bassissimo - Genin (Max 6 turni)
    Basso - Chunin (Max 5 turni)
    Medio - Jounin (Max 4 turni)
    Medio/Basso - Sp.Jounin (Max 3 turni)
    Altissimo - Sennin (Max 2 turno)
    Estremo - Kage (Max 1 turno)]
    [Minimo Energia Blu.][Accesso a tecniche di livello B]

    IV° Livello: Ora l’uso dell’ombra è incontrollato, la distanza massima raggiungibile dall’ombra raggiunge i 40m di lunghezza, può perfino bloccare oggetti inanimati e la sua larghezza può essere ridotta fino a 0,5 cm ed allargata fino a 4m, può essere fatta curvare a proprio piacimento in qualsiasi punto con qualsiasi angolazione.

    [Il controllo dell’ombra ha un costo Base ogni turno di mantenimento, tale costo aumenta in base al grado del ninja bloccato, inoltre si potrà bloccare l’avversario per determinati turni.
    Basso - Genin (Max 7 turni)
    Basso - Chiunin (Max 6 turni)
    Medio - Jounin (Max 5 turni)
    Medio - Sp.Jounin (Max 4 turni)
    Alto - Sennin (Max 3 turni)
    Estremo - Kage (Max 2 turno)]
    [Minimo Energia Viola.] [Accesso alle tecniche di Lv A.]


    ~Tecniche Derivanti~



    - Controllo dell’ombra
    Tipo: Hijutsu
    Grado: D
    Posizione delle mani: Topo
    Descrizione: La tecnica del Controllo dell'Ombra permette di collegare la propria ombra a quella avversaria. Una volta stabilito il collegamento il nemico prende a fare gli stessi identici movimenti che fa anche il ninja opposto. Se si bloccheranno ninja con livello superiore al proprio, i movimenti saranno molto più lenti e difficili da eseguire in maniera corretta.
    [Il consumo del chakra cambia in base alle restrizioni del proprio livello di innata.]


    - Incatenamento ombroso nello stile della foglia
    Tipo: Hijutsu
    Grado: C
    Posizione delle mani: Tigre, Gallo, Capra, Dragone, Capra
    Descrizione: La versione evoluta della tecnica del controllo dell'Ombra. Permette di bloccare i movimenti di più avversari senza dover eseguire le stesse posizioni, nonostante questo, finché il chakra viene speso per questa tecnica, eseguire altre Jutsu è impossibile.
    [Consumo Chakra Bassissimo/Variabile per ogni persona bloccata fino a un massimo di 4 persone. Si deve tener conto anche delle limitazioni del proprio livello di innata.]

    - Sigillo dell’ombra
    Tipo: Fuunijutsu - Hijutsu
    Grado: C
    Posizione delle mani: Speciale
    Descrizione: Imprimendo il proprio chakra su uno speciale foglio di carta esso reagirà come blocco a distanza di un’ombra. Nel momento in cui l’arma su cui è legato si conficca nel suolo sull’ombra di un ninja esso rimane paralizzato, temporaneamente, come se fosse sotto l’effetto del Controllo dell’ombra persino contro shinobi di grado alto.
    [Durata 1 turno dal rilascio al grado Chunin, 2 turni al grado Jonin, 3 turni al grado Special Jonin.]

    - Strangolamento ombroso nello stile della foglia
    Tipo: Hijutsu
    Grado
    : B
    Posizione delle mani: Speciale
    Descrizione: Facendo attorcigliare la propria ombra, dopo aver eseguito o l’Incatenamento o il Controllo dell’ombra, attorno al corpo dell’avversario bloccato, bisognerà giungere fino al collo e soffocarlo. La tecnica funziona anche su più persone contemporaneamente.
    [Consumo Chakra Base per ogni soggetto strangolato.]
    [Per liberarsi dallo Strangolamento ombroso nello stile della foglia si dovrà contrastare il chakra impiegato dal ninja che effettua la jutsu, con una quantità di chakra pari al doppio (Es. Consumo Basso per bloccare Consumo Medio per liberarsi). Si dovranno tener conto dei limiti del proprio livello di innata.]

    - Inseguitori d’ombra
    Tipo: Hijutsu
    Grado: A
    Posizione delle mani: Speciale
    Descrizione
    : Rendendo reale e tridimensionale la propria ombra, la si distacca dal suolo e la si dirige verso l’avversario infilzandolo grazie a delle punte acuminate o semplicemente avvolgendolo. Se colpisce l'avversario, questo viene immobilizzato, come se fosse sotto il controllo dell'ombra. Inoltre questa tecnica può essere utilizzata anche per afferrare cose materiali e inanimate come carte bombe, kunai ecc..
    [Massimo 12 spuntoni considerando anche la lunghezza massima raggiungibile dal proprio livello di innata e le relative restrizioni.]
    Consumo: Basso per ogni spuntone

    Edited by Sir_Leonhart - 16/12/2008, 18:31
     
    Top
    .
0 replies since 25/11/2007, 19:08   975 views
  Share  
.