Itachi

Quanto enigmatica la sua frase?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. A.p.o
     
    .

    User deleted


    Bene, vorrei aprire una discussione sulla frase di Itachi al fratello dopo avere ucciso il clan Uchiha nel volume 25

    1 punto:
    CITAZIONE
    Nella sala principale del tempio Naka....sotto il settimo tatami a partire dal fondo della fila di destra vi è l'accesso per il uogo di ritrovo segreto del clan...li vi è inciso il vero segreto di questa tecnica e il motivo della sua esistenza

    2 punto:
    CITAZIONE
    Se dovessi svilupparlo anche tu i possessori di Sharingan ipnotico, noi inclusi, salirebbero a tre.....e se dovesse succedere......uhuhuhu! si come vedi ho diversi buoni motivi per lasciarti vivere.

    Sul primo punto, chiaramente, non voglio sapere qual'è il segreto! Vorrei sapere da voi le vostre personali considerazioni su cosa potrebbe essere. Sul secondo vorrei sapere , se lo sapete, a chi si riferisce Itachi dicendo "saliremmo a tre" e cosa succederà che lo rende cosi felice?

    SPOILER (click to view)
    Spero di aver aperto una bella discussione, la parola a voi....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fansubber Freelance

    Group
    Administrator
    Posts
    3,946
    Location
    Sicily

    Status
    Offline
    Vabbè nel primo punto parla proprio di dove trovare le notizie su come ottenere il Mangekyoou Sharingan...

    Il secondo punto è molto più complesso, si pensa che Itachi si riferisca al diretto fondatore del clan, Madara Uchiha per la precisione, ma dalle notizie che abbiamo dovrebbe già essere morto da secoli! Oppure Madara è riuscito in un qualche modo a sopravvivere? Bho...

    Altra possibile via è quella di Tobi, è forse possibile che Tobi/Obito/Bho possegga il Mangekyoou Sharingan, si spiegherebbe così perchè nel cap. 364 del 41° vol. si vede Tobi dare ordini persino a Pein, leader dell'Akatsuki, che ci sia Tobi sopra Pein, unico possessore (fin'ora) del mitico Doujutsu chiamato da Jiraya "Rinnegan", che parrebbe essere persino superiore allo Sharingan?

    O forse Itachi già sapeva che Kakashi avrebbe ottenuto il Mangekyoou? E in questo caso c'è da chiedersi: "Ma a quell'età Itachi lo conosceva a Kakashi??"

    Questi rimarranno sempre dei grandi interrogativi, almeno finchè Kishimoto non farà proseguire la trama e ci svelerà gli altri dettagli...
     
    Top
    .
  3. luca2993
     
    .

    User deleted


    no itachi non si riferiva certo a itachi....all'epoca kakash era un 22enne...possedeva il terzo tomoe
    ma certo nn possedeva il megekyoou....
    è una discussione molto difficile...cmq itachi si riferisce come terzo possessore (pare) a madara uchiha alias tobi....anche se a mio avviso cio non ha senso...sarebbe + logico se tobi fosse obito...
    cmq penso ke itachi non potesse immaginare ke kakashi possedesse lo sharingan ipnotico....x itachi lui nn avrebbe mai uccuso il suo mijor amico per ottenere il caleidoscopio...cosa ke infatti nn è successa.... image image quanto è bello sto manga
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fansubber Freelance

    Group
    Administrator
    Posts
    3,946
    Location
    Sicily

    Status
    Offline
    Che c'entra... Kakashi non ha ottenuto il Mangekyoou sia perchè non ha ucciso sia il suo migliore amico, sia perchè non è di sangue Uchiha...

    In ogni caso Madara Uchiha non puoi ancora dire sia "alias Tobi", fin'ora non se ne sa niente, ma dubito fortemente che Madara sia Tobi, come hai detto tu stesso sarebbe più logico pensare che sia Obito...

    Comunque il fatto che Itachi si riferisse probabilmente a Madara già l'avevo detto io... :giàgià:
     
    Top
    .
  5. luca2993
     
    .

    User deleted


    si ma su wikipedia dicono ke tobi ha affermato ke lui stesso è madara....
    a me nn piace wikipedia...xò...bho
    cmq kakashi il magekyou l'ha ottenuto...lui nn è un uchiha xò avendo l'okkio di un uchiha puo e come...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fansubber Freelance

    Group
    Administrator
    Posts
    3,946
    Location
    Sicily

    Status
    Offline
    Chissà chi ha scritto quella 'azzata su Wikipedia (d'altronde chiunque può modificare...), ma Tobi non dice di essere Madara, lui dice semplicemente:

    "Il vero potere dello sharingan...", "Il mio potere, il potere di Uchiha Madara..." con quest'ultima frase intende proprio il Mangekyoou Sharingan, non di essere Madara...

    Per Kakashi, chissà come l'ha avuto...
     
    Top
    .
  7. luca2993
     
    .

    User deleted


    gia kissa cm ha ftt....
    devono esistere 2 modi per everlo...perforza...senno nn ha senzo
     
    Top
    .
  8. A.p.o
     
    .

    User deleted


    Scusate intanto maledico chiunque abbia detto che wikipeida fa schifo (skerzo) è un sito fatto troppo bene cmq luca hai interpretato male: wikipedia dice che dalla frase si evince che tobi potrebbe essere madara uchiha ma se leggi bene l'autore dice che nn è sicuro. E poi è sicuro che Itachi nn si riferisce a Kakashi anche se lo conosce; quest'ultimo ha imparato il mangekyu sharingan copiandolo da Itachi ( ma quando lo fa è stanchissimo). Per ultimo nessuno ha nominato minimamente il fatto che Itachi ride quando dice che i possessori di mangekyu salirebbero a tre, tre come il simbolo dello sharingan a tre tomoi, magari salendo a tre succederà una cosa assurda....boh, cmq grande manga
     
    Top
    .
  9. Hinomaru™
     
    .

    User deleted


    Si.. 3 il numero sacro della trinità :asd:

    Io penso per prima cosa che Tobi sia Obito.. Oltre alle motivazioni da voi elencate è una cosa che sento.. Tipo sesto senso..

    Cmq per me è da non considerare l'idea che Itachi sappia che Kakashi ha il Mangekyou.. Non può saperlo..

    Sisi.. Bello il manga cmq.. Troppo!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fansubber Freelance

    Group
    Administrator
    Posts
    3,946
    Location
    Sicily

    Status
    Offline
    CITAZIONE (A.p.o @ 10/12/2007, 20:39)
    [...] E poi è sicuro che Itachi nn si riferisce a Kakashi anche se lo conosce; quest'ultimo ha imparato il mangekyu sharingan copiandolo da Itachi ( ma quando lo fa è stanchissimo). Per ultimo nessuno ha nominato minimamente il fatto che Itachi ride quando dice che i possessori di mangekyu salirebbero a tre, tre come il simbolo dello sharingan a tre tomoE, magari salendo a tre succederà una cosa assurda....boh, cmq grande manga

    Non si può copiare il Mangekyoou Sharingan, l'avrà appreso tramite durissimo allenamento o perchè (mio pensiero) si sente in colpa per la morte di Obito (che alla fine è diventato probabilmente il suo migliore amico), ma siccome non è di sangue Uchiha è comparso un altro tipo di Mangekyoou...

    Riguardo i tre nominati da Itachi, si, si suppone che servano tre ninja muniti di Mangekyoou per fare un determinato rituale, non ricordo per cosa... :huh:
     
    Top
    .
  11. A.p.o
     
    .

    User deleted


    Giusto giorgio hai perfettamente ragione Kakashi nn lo può aver copiato, mi scuso x la mia scemenza, cmq è vero magari Kakashi si sente in colpa per aver ucciso il suo migliore amico, ma a questo punto mi sorge un dubbio....come mai l'occhio gli si è spuntato ora? E secondo anche avendo letto il manga giuro nn vedo diff dall'occhio di kakashi e quello di Itachi..... Come utlima cosa supponendo che Itachi si riferisca a Tobi quando dice dei tre mangekiou, come fa quest'ultimo a conoscere Tobi? O pensa che Madara Uchiha (se Tobi è lui) sia ancora vivo? boh
     
    Top
    .
  12. Dark Lord 92
     
    .

    User deleted


    Magari il suo contatto con l'akatsuki era proprio tobi

    e in verità l'uccisione dell'intero clan era dovuta a qualcosa che non sappiamo, piuttosto che solamente per mettersi alla prova...e doveva lasciare in vita sasuke per farlo diventare talmente forte da ottenere il Mangekyoou

    La verità la scopriremo...più ci crucciamo peggio è secondo me, anche se mi piace troppo lool
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Fansubber Freelance

    Group
    Administrator
    Posts
    3,946
    Location
    Sicily

    Status
    Offline
    CITAZIONE (A.p.o @ 11/12/2007, 15:26)
    E secondo anche avendo letto il manga giuro nn vedo diff dall'occhio di kakashi e quello di Itachi..... (solo 3 puntini di sospensione! Come dice Monte... :giàgià: )

    Apo come fai a non vedere differenze tra il Mangekyoou di Kakashi e quello di Itachi?

    Guarda qui:

    Mangekyoou Itachi:




    Mangekyoou Kakashi:



    Ora le vedi le differenze? :asd:
     
    Top
    .
  14. luca2993
     
    .

    User deleted


    vabbè ke c'entra....noi nn lo sappiamo puo esse ke ogni magekyoou è diverso dall'altro....
    oppure ke kakashi nn avendo ucciso nessuno abbia un differente occhio (anke se questa idea nn mi sconfinfera image )
    kissa...lo scopriremo solo continuando a leggere il manga
     
    Top
    .
  15. A.p.o
     
    .

    User deleted


    Vorrei ricordare a giorgiocat che quando ho letto il manga dove spunta il nuovo occhio di Kakashi ero in ospedale....ora che me li fai vedere insieme, effettivamente c'è una diff assurda....sorry
    SPOILER (click to view)
    Cmq do ragione a Dark lord 92 è inutile crucciarsi, anche se il post l'ho aperto io, o cacchio....skerzavo scrivete
     
    Top
    .
18 replies since 9/12/2007, 20:03   528 views
  Share  
.