Controllo del Suono

Innata di Oto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fansubber Freelance

    Group
    Administrator
    Posts
    3,946
    Location
    Sicily

    Status
    Offline

    Clan Matenki



    Descrizione: Il Clan per definizione del Suono, vengono chiamati gli ammaliatori, i flautisti, gli esperti assoluti di Genjutsu, il loro potere è così temibile che anche i più abili utilizzatori di genjutsu fanno fatica a resisterrvi. Come si sa il suono ha diverse onde di frequenza, alcune di esse non possono essere raggiunte dall’orecchio umano ovvero gli ultrasuoni e le radiazioni infrarosse, queste due bande stanno agli antipodi delle onde sonore, con enormi allenamenti e lunghissimi periodi di sordità imposta, i Matenki sono in grado di arrivare a percepire tali suoni.
    Inoltre sono in grado di ricrearli cioè possono modificare la frequenza a cui si diffonde un determinato suono tramite il chakra (che fanno fluire attraverso lo strumento che usano), andando così a diminuirla o aumentarla. Questa capacità può essere utilizzata sia con onde vicine che entro la portata uditiva del soggetto.
    Manipolando la frequenza possono manipolarne la velocità di propagazione nell’aria, ovvero la lunghezza d’onda. Usano dei flauti, normalmente ma qualsiasi altro strumento a soffio va bene, dal momento che possono comunque farvi fluire il proprio chakra.

    Abilità - Modulazione di Frequenza:
    Per imparare questa abilità, un ninja deve essere in grado di “vedere” il suono. Per poterlo fare dovrà essere in grado di riconoscere un suono dall’altro. Mi spiego meglio: ogni volta che una vibrazione o un oggetto colpisce un corpo, essi generano un suono diverso per ogni cosa si colpisca. Una volta acquisita una conoscenza teorica sul suono e su ciò che esso rappresenta, si passerà alla parte pratica e quindi alla trasmissione forzata delle onde sonore. Tramite il chakra un ninja dovrà essere in grado di accompagnare, quindi creare degli specifici canali di trasmissione, del suono, ma come poterlo fare? Un suono non ha consistenza fisica ma, come detto prima, è una vibrazione che rimbalza sui corpi, quindi tramite il chakra si dovrà dare maggiore consistenza all’aria, impregnandola di energia rendendola quasi solida, e far rimbalzare le onde su di essa dirigendola verso il proprio obiettivo. Naturalmente non basteranno delle “pareti” d’aria, si dovrà creare un canale di energia, più o meno ampio in base alle necessità.

    [Espandendo il proprio chakra nell’aria, coloro che appartengono a questo clan, sono in grado di sviluppare la capacità di gestire i suoni prodotti dagli oggetti, sia rumori fastidiosi sia dolci melodie. Nel momento in cui il chakra percepisce un’onda sonora, esso può amplificarla, aumentandone il volume d’intensità o ridurla facendola scemare nel silenzio; queste onde si propagano nell’aria in ogni direzione partendo dal punto in cui si sono generate andando a formare una sfera di diffusione, grazie al chakra si potrà indirizzare un’intera sfera in una direzione trasformandola in lama, quindi dandogli una ben precisa connotazione fisica non visibile]


    I° Livello: La modulazione è scarsa, si possono propagare le onde sonore per circa 10m mantenendone la frequenza e la forma, mentre si potranno manipolare entro 5m a proprio piacimento. Tali onde a contatto con un corpo morbido, come quello di un essere vivente, non otterranno grandi risultati, se non lievi ferite.

    [Il consumo per ogni modulazione sarà Bassissimo]
    [Minimo Energia Verde] [Accesso alle tecniche di Lv D]


    II° Livello: La modulazione è diventata migliore con la possibilità di propagare le onde fino a 15m dal luogo d’origine mantenendo la forma e la frequenza, nel raggio di 10m si potranno modulare sia forma che frequenza che raddoppiarne la velocità, le onde a questo punto diverranno armi pericolose. Tali onde a contatto con un corpo morbido, come quello di un essere vivente genereranno ferite leggere.

    [Il consumo per ogni modulazione sarà Bassissimo]
    [Minimo Energia Rossa] [Accesso alle tecniche di Lv C]


    III° Livello: La modulazione è quasi perfetta, si potranno propagare onde sonore nel raggio di 20m mantenendone la forma e la frequenza. Grazie al chakra ora si potranno modulare le onde, raggiungendo gli infrasuoni, entro un raggio di 15m dal ninja, la velocità potrà essere triplicata. Tali onde a contatto con un corpo morbido, come quello di un essere vivente, generernno delle ferite medie. Inoltre a questo livello si comincerà a padroneggiare al meglio la frequenza dei suoni riuscendo perfino ad intaccare il sistema nervoso dell'avversario solo attraverso il suono.

    [Il consumo per ogni modulazione sarà Basso]
    [Infrasuoni: sono i suoni che raggiungono bassissime frequenze, essi potranno essere diffusi nell’aria e nell’acqua, essi sono in grado di provocare delle vibrazioni impercettibili ad orecchio umano]
    [Illusioni: tramite i suoni è possibile infiltrarsi nel sistema nervoso dell'avversario manipolandolo leggermente. A questo livello si potranno confondere i sensi dell'avversario attraverso il suono. In questo modo sarà possibile indurlo a sentire rumori e sensazioni inesistenti, annebbiargli leggermente la vista, confondergli il tatto e perfino impedirgli di percepire suoni o odori lievi. Questa capacità richiederà un consumo di chakra Basso per turno. L'avversario, sempre che si accorga di essere sotto l'effetto di questa tecnica, potrà contrastarla tramite il chakra allo stesso modo in cui contrasta una qualsiasi altra illusione.]
    [Minimo Energia Blu] [Accesso alle tecniche di Lv B]


    IV° Livello: La modulazione ora è perfetta, ogni singolo suono potrà essere percepito dall’orecchio di un Matenki tanto che sarà quasi impossibile coglierlo alla sprovvista. Un ninja di questo clan potrà propagare le onde sonore nel raggio di 30m mantenendone forma e frequenza. Grazie al chakra ora potrà modulare le onde, raggiungendo gli ultrasuoni, entro un raggio di 20m dal ninja, la velocità delle onde potrà essere quadruplicata. Tali onde a contatto con un corpo morbido, come quello di un essere vivente, genereranno delle ferite gravi.

    [Il consumo per ogni onda modulata sarà Basso]
    [Ultrasuoni: sono i suoni che raggiungono altissime frequenze, essi si possono propagare in ogni materiale e possono provocare gravi danni all’apparato uditivo]
    [Illusioni: tramite i suoni è possibile infiltrarsi nel sistema nervoso dell'avversario manipolandolo leggermente. A questo livello si potranno confondere ancor più i sensi dell'avversario attraverso il suono. In questo modo sarà possibile indurlo a sentire rumori e sensazioni inesistenti, impedirgli di percepire suoni ed odori di media entità, e perfino indurlo a vedere cose inesistenti. Questa capacità richiederà un consumo di chakra Medio/Basso per turno. L'avversario, sempre che si accorga di essere sotto l'effetto di questa tecnica, potrà contrastarla tramite il chakra allo stesso modo in cui contrasta una qualsiasi altra illusione.]
    [Minimo Energia Viola] [Accesso alle tecniche di Lv A]


    ~Tecniche Derivate~



    - Suoni rilevatori
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: D
    Posizione delle mani: Fa, Sol
    Descrizione: Questi speciali suoni sono in grado di andare a diffondersi in ogni direzione fino a 200m, la loro capacità speciale risiede nel rimbalzare e tornare indietro nel momento in cui si scontrano con una fonte di chakra andando così ad individuarla se lontana o nascosta.
    Costo utilizzo: Bassissimo


    - Suono distorcente
    Tipo: Genjutsu
    Grado: D
    Posizione delle mani: Mi, Re, Fa
    Descrizione: Tramite questa tecnica si è in grado di influenzare il campo visivo ed uditivo di chi la subisce. Andando a ricoprire di chakra il soggetto si genera una sfera illusoria che si muove assieme a lui, essa fa apparire il paesaggio in modo radicalmente diverso (sarà chi la compie a decidere cosa vede) questa sfera interromperà la visione tra chi la subisce e chi la usa.
    Costo utilizzo: Bassissimo
    [Il costo è da intendersi per turno]


    - Burattinaio
    Tipo: Ninjutsu/Genjutsu
    Grado: C
    Posizione delle mani: Sol, Mi bemolle, Fa
    Descrizione: Utilizzando questa tecnica si è in grado di prendere temporaneamente possesso del corpo dell’avversario così da poterlo controllare per un determinato tempo. Non potranno essere effettuate le tecniche di chi è sotto il proprio controllo. L’avversario può, in ogni suo turno, sciogliere il genjutsu secondo le regole normali.
    Costo utilizzo: Basso
    [Il costo è da intendersi per turno]


    - Catene dell’anima (Mugen Onki)
    Tipo: Genjutsu
    Grado: B
    Posizione delle mani: Re minore, Fa, Si, Sol maggiore
    Descrizione: Utilizzando questa tecnica, il ninja è in grado di trasportare il bersaglio della jutsu in una dimensione parallela, esso si troverà incatenato ed impossibilitato a muoversi, le sue carni inizieranno a sciogliersi soggette ad un dolore indicibile. Anche in questo caso il soggetto può sciogliere il genjutsu normalmente.
    Costo utilizzo: Medio/Basso
    [Il costo è da intendersi per turno]


    - Taglio nel vento
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: B
    Posizione delle mani: Re maggiore
    Descrizione: Grazie all’uso di questa tecnica si è in grado di produrre una nota incredibilmente alta tanto da spostare l’aria antistante il suonatore e sbalzare così ciò che si trova dinnanzi, essa, se usata con l’accompagnamento di un Mi bemolle sarà in grado di respingere alcune Jutsu di livello inferiore o eguale (tranne quelle elementali). Questo jutsu produce anche ferite leggere quali dei tagli superficiali
    Costo utilizzo: Medio/Basso


    - Oblio dell’anima
    Tipo: Genjutsu/Ninjutsu
    Grado: A
    Posizione delle mani: Sol, Sol, Mi, Re maggiore, Fa minore, Do diesis, Mi bemolle
    Descrizione: Questa tecnica ricalca quella delle Catene dell’anima, andando ad isolare la parte psichica del soggetto da quella fisica la si fa cadere in uno spazio senza tempo nel quale inizierà una battaglia infinita con sé stesso. Ogni volta che uno dei due soggetti viene colpito il corpo fisico ne risente ferendosi allo stesso modo (ogni turno in cui si rimane preda della illusione si subisce una ferita media).
    Costo utilizzo: Alto
    [Il costo è da intendersi per turno]
    [Questo non è un genjutsu normale e non può essere sciolto col dolore fisico (altrimenti si scioglierebbe da solo) ma solamente con il "Genjutsu kai" (tecnica del rilascio)]
     
    Top
    .
0 replies since 11/1/2008, 23:01   640 views
  Share  
.