Controllo del Vento

Innata di Suna

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    Clan Shima




    Descrizione: Questa abilità, tramandata nel corso degli anni, tra i membri del Clan Shima, permette di muovere grosse quantità di Aria, permettendo di creare Cicloni, Trombe d'Aria ecc. Questa abilità appartiene al Villaggio della Sabbia, e può essere usata come arma d'attacco, sia come difesa.


    I livello
    : Questo livello permette di manipolare piccole quantità di aria, manovrarle e utilizzarle. Si denota una conoscenza da principiante nell'uso del Vento. Il vento, non essendo ancora potente, provocherà ferite di livello lieve.

    [I Tornadi e i Cicloni potranno essere controllati per un raggio di 5 metri, dopo di che si dissolveranno. ]
    [Si possono controllare flussi di vento che possono causare ferite lievi o far sbalzare da terra l'avversario lontano.]
    [Si potranno creare e controllare massimo 2 Tornadi.]
    [Il diametro di ogni Tornado sarà pari a 2 metri.]
    [Per creare un tornado si consumerà un totale di chakra pari a Medio-Basso.]
    [Minimo Energia Verde.] [Accesso alle Tecniche di Lv D.]


    II livello: Lo shinobi che attiva tale innata può manipolare medie quantità di aria, manovrarle e utilizzarle. Si denota una conoscenza più approfondita nell'uso del Vento. Il controllo del Vento, essendo più approfondito, provocherà ferite di livello Leggero.

    [I Tornadi e i Cicloni potranno essere controllati per un raggio di 10 metri, dopo di che si dissolveranno.]
    [Si possono controllare flussi di vento che possono causare ferite leggere o far sbalzare da terra l'avversario lontano.]
    [Si potranno creare e controllare massimo 3 Tornadi.]
    [Il diametro di ogni Tornado sarà pari a 4 metri.]
    [Minimo Energia Rossa.] [Accesso alle Tecniche di Lv C.]


    III livello: Lo shinobi che attiva tale innata può manipolare grandi quantità di aria, manovrarle e utilizzarle. Si denota una conoscenza molto approfondita nell'uso del Vento. Il controllo del Vento, essendo molto approfondito, provocherà ferite di livello Medio.

    [I Tornadi e i Cicloni potranno essere controllati per un raggio di 20 metri, dopo di che si dissolveranno.]
    [Si possono controllare flussi di vento che possono causare ferite medie o far sbalzare da terra l'avversario lontano.]
    [Si potranno creare e controllare massimo 5 Tornadi.]
    [Il diametro di ogni Tornado sarà pari a 6 metri.]
    [Minimo Energia Blu.] [Accesso alle Tecniche di Lv B.]


    IV livello: Lo shinobi che attiva tale innata può manipolare grandi quantità di aria, manovrarle e utilizzarle. Si denota una conoscenza totale nell'uso del Vento. Il controllo del Vento, essendo molto totale, provocherà ferite di livello Grave.

    [I Tornadi e i Cicloni potranno essere controllati per un raggio di 25 metri, dopo di che si dissolveranno.]
    [Si possono controllare flussi di vento che possono causare ferite gravi o far sbalzare da terra l'avversario lontano.]
    [Si potranno creare e controllare massimo 7 Tornadi.]
    [Il diametro di ogni Tornado sarà pari a 8 metri.]
    [Minimo Energia Viola.] [Accesso alle Tecniche di Lv A-S.]


    ~Tecniche Derivate~



    - Arti di vento
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni mani: //
    Grado: D
    Descrizione: Si possono ricoprire parti del corpo con uno strato di vento rendedo gli arti interessati più forti negli attacchi fisici e più resistenti, capaci di deviare armi di piccolo taglio come kunai e shuriken.
    La tecnica dura tre turni completi ogni turno aggiuntivo deve essere preventivato dallo shinobi che la usa e costa un bassissimo per turno aggiuntivo, dopo il primo turno l'arto di vento può esserere modellato a piacimento.
    pagando un costo aggiuntivo medio si puo coprire ( solo da jonin in su ) anche un arma come una katana o una naginata.
    Livello Genin: resistenza 15% (e si puo coprire un solo arto)
    Livello Chunin: resistenza 20% (gli arti ricoperti possono diventare vere e propie armi taglienti ed allungarsi di 15 cm).
    Livello Jonin: resistenza del 25% (si possono coprire 2 arti) lunghezza di 20 cm.
    Livello Sp. Jonin: resistenza del 30% (si possono coprire fino a 3 arti) lunghezza di 25 cm.
    Livello Sennin/Kage: resistenza del 35% (si possono coprire fino a 4 arti) lunghezza 30 cm.
    Costo utilizzo: Medio
    [Il consumo è per ogni Arto]


    - Tornado
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle Mani: //
    Livello: D
    Descrizione: Attraverso l'innata ci si concentra sull'aria e sui flussi di vento circostanti e si crea un tornado di piccole dimensioni (su per giù quanto metà statura di un uomo normale), questo tornado può causare danni legero o medie.
    Costo utilizzo: Medio-Alto
    [Il consumo, per intendersi, è per Tornado]


    - Lame di vento
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle Mani: //
    Livello: D
    Descrizione:Grazie al chakra ventoso si possono creare fino a 3 lame di vento ke si scagliano molto velocemente sul malcapitato.Se il ninja viene colpito da tali lame si potranno provocare ferite medie (se la lama colpisce un punto vitale l'avversario non muore ma subisce ferite gravi )
    A seconda del grado le lame aumentano diventando 5 a livello Chunin, 7 a Jonin, 8 a Sp. Jonin, 9 Livello Sennin/Kage. Le dimensioni variano anche a seconda del livello:
    (Genin: 15cm) (Chunin: 25cm) (Jonin: 35cm), (Sp. Jonin: 50cm) ,(Sennin/Kage: 1 m)
    Costo utilizzo: Medio


    - Scudo del vento
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle Mani: //
    Livello: C
    Descrizione: Tramite il controllo dell'innata si può creare una barriera parecchio resistente. E' largo max 1 m e alto 1,50, il suo spessore non supera i 5 cm. Tale barriera può deviare oggetti medi, può essere plasmata a piacere dopo il primo turno, la tecnica dura 2 turni completi, grazie a questo scudo si può resistere anche ad una esplosione di piccola entità oppure ad attacchi fisici o ad alcuni ninjutsu di livello basso grazie alle correnti concentrate in esso.
    Costo utilizzo: Alto


    - Uragano
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle Mani: //
    Livello: B
    Descrizione: Attraverso l'innata ci si concentra sull'aria e sui flussi di vento e sulle correnti ascensionali e si crea un uragano di notevoli dimensioni (10 metri di altezza x 6 di larghezza).
    Questo uragano può causare danni medi e grazie alla sua forza può scagliare in aria da 1 fino a 6 ninja contemporanemente.
    In quanto chi entra dentro questo uragano e impossibilitato ad uscire almeno che non si usi un consumo ingente di chakra, comunque le possibilità di uscire rimangono scarse.
    Costro utilizzo: Elevato


    - Tecnica della Moltiplicazione Superiore del Corpo Ventosa (Fuuton Kage Bushin-no Jutsu)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle Mani: //
    Livello: B
    Descizione: Essenzialmente e la versione della moltiplicazione del superiore del corpo ma con delle piccole differenze: si possono creare fino a 5 cloni distruttibili con ferite di livello Medio, che obbediscono al loro creatore. I cloni durano 2 turni i loro parametri di forza velocità sono quasi uguali al creatore, possono eseguire tecniche coi tornadi, sono dotati delle armi del loro creatore (I bushin possono impugnarele armi solo se si spende un ulteriore Medio-Alto in più per clone).
    Livello Jonin: 3 cloni, i cloni possono essere distrutti se vi si infligge una ferita leggera. Accesso all'innata lv.1 (dopo l'utilizzo il clone svanisce).
    Livello Sp. Jonin: 4 cloni, cloni possono essere distrutti solo se inflitte ferite medie. Acesso all'innata lv.2 (dopo l'utilizzo il clone svanisce).
    Livello Sennin/Kage: 5 cloni, cloni sono distrutti solo se inflitte ferite gravi. Accesso all'innata di lv.3 (dopo l'utilizzo il clone svanisce).
    Costo utilizzo: Alto
    [Il consumo è da intendersi per copia]


    - Barriera del vento
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle Mani: //
    Livello: A
    Descizione: Evoluzione dello scudo di vento. La sua resistenza è aumentata del 100%, la barriera si può plasmare come si vuole dopo il primo turno. E' largo max 2 m e alto 3, il suo spessore non supera i 10 cm. La difesa apportata da quetso jutsu e davvero notevole può deviare oggetti di qualsiasi dimensione e può resistere a Taijutsu potenti attacchi fisici o a Ninjutsu di livello inferiore o pari (sempre che non abbiano una grande concentrazione di chakra, come ransegan o simili).
    Costo utilizzo: Alto
    [La tecnica dura 2 turni]


    - Ciclone
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle Mani: //
    Livello: A
    Descizione: E' la più potente tecnica per questa innata.
    Tramite la concentrazione di una quantità critica di chakra ventoso si crea una perturbazione di proporzioni gigantesche che genera un ciclone dalla forza immane (le dimensioni del ciclone sono di 15x10 metri) che spazza via quasi tutto quello che si trova di fronte. Le possibilità di salvarsi da tale tecnica sono quasi nulle se non si utilizza una grande concentrazione di chakra (o una tecnica di livello pari o superiore a questa) per disturbare le onde ventose.
    Costo utilizzo: Critico
     
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