Arte Del Cristallo

Innata Generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. adrew
     
    .

    User deleted


    Manipolazione del Cristallo

    CITAZIONE
    Cenni: L'arte del cristallo è un jutsu sviluppato dal clan Fuuma dopo la fine della grande guerra, che coinvolse tutti i paesi ninja. Essa prevede il controllo e la manipolazione di uno speciale cristallo di un colore tendente al rosa. Esso è particolarmente sensibile al chakra e ciò ne consente il facile utilizzo da parte dei membri del clan, gli unici ad essere a conoscenza del metodo ideale per l'utilizzo di questo singolare materiale.
    Livello comune: Attraverso il proprio tocco il ninja è in grado di cristallizzare la materia circostante.
    Creazione del Cristallo: Il cristallo non può essere creato dal nulla ma solamente partendo da elementi fisici quali terra, aria o acqua, ma non fuoco e elettricità o chakra.

    Livello 1 (Genin)
    Le capacità di questa Kekkai sono ancora a livello di un "principiante". Questo livello propone una serie di particolari vantaggi, che sono elencati di seguito.
    SPOILER (click to view)
    - Il ninja è in grado di cristallizzare o creare oggetti di dimensioni contenute, come kunai, shuriken o spiedi, con un dispendio di Chakra uguale a Bassissimo (5).
    - Il controllo sul cristallo avviene fino ad una distanza massima di 5m dall'utilizzatore.
    - La resistenza del cristallo è pari a 40. Qualunque cosa cristallizzata non può esercitare alcuna Forza pertanto rimarrà inutilizzabile.
    - I cristalli sono affilati come kunai.
    - Se l'avversario dovesse venir intrappolato dal cristallo allora si deve spendere una quantità di chakra pari a Medio-Basso(15) per liberarsene. Altrimenti dopo 4 turni dalla morsa del cristallo la parte intrappolata diventerà fragile e si potrebbe spezzare facilmente insieme al cristallo, perdendo così l'uso della zona colpita.

    Tecniche derivanti (Genin)

    Pioggia di Cristalli
    Descrizione: Come dice il nome della tecnica, una pioggia di cristalli aguzzi e grezzi verrà fatta cadere sull'avversario a forte velocità. Se l'attacco va a segno (probabilità molto alta, dato l'ampio raggio della tecnica), l'avversario subirà danni leggeri con ferite poco profonde. In base ad un maggior controllo sull’innata da parte del ninja sarà possibile creare una quantità maggiore di questi cristalli.
    [Numero dei Cristalli: Primo livello 20, Secondo Livello 30, Terzo Livello 40, Quarto Livello 50]
    Consumo: Bassissimo per ogni 5 Cristalli

    Arma di Cristallo
    Descrizione: Manipolando a proprio piacimento un cristallo grezzo, l'utilizzatore di questa tecnica riesce a creare delle armi con i cristalli, le cui fattezze e prestazioni miglioreranno in base al livello del ninja. Le armi sono meno resistenti del normale e si spaccano dopo un colpo medio o in seguito ad un attacco dell'utilizzatore.
    [Armi creabili per livello: Liv.1 - Armi di Taglia Piccola; Liv.2 - Armi di Taglia Media; Liv.3 - Armi di Taglia Grande]
    Consumo: Bassissimo (5) x Armi di Taglia piccola; Medio-Basso (15) x Armi di Taglia media; Alto (30) x Armi di Taglia grande.

    Specchio di Cristalli
    Descrizione: Il ninja utilizzatore è in grado di far apparire una o più lastre di cristallo in un luogo a suo piacimento, di dimensioni pari a 2 metri di altezza, 1 metro di larghezza e 5 cm di spessore. Questa lastra può fare da scudo contro colpi di taijutsu anche se si spaccano contro tecniche da liv. C in su (rientra tutto nelle restrizioni dell'innata e delle caratteristiche del cristallo a questo livello). E' possibile evocare più lastre nello stesso momento.
    [Numero Max di Specchi evocabili: Liv.1 - 2; Liv.2 - 4; Liv.3 - 7; Liv.4 - 10]
    Consumo: Medio-Basso (15) x Lastra


    Livello 2 (Chunin)
    Le capacità di questa Kekkai sono a livello di un praticante medio. Questo livello propone una serie di particolari vantaggi, che sono elencati di seguito.
    SPOILER (click to view)
    - Il ninja è in grado di cristallizzare o creare oggetti di dimensioni medie, come katane, fuuma shuriken o shuriken giganti, con un dispendio di Chakra uguale a Basso (10).
    - Il controllo sul cristallo avviene fino ad una distanza massima di 8m dall'utilizzatore.
    - La resistenza del cristallo è pari a 50. Qualunque cosa cristallizzata non può esercitare alcuna Forza pertanto rimarrà inutilizzabile.
    - I cristalli sono affilati come kunai.
    - Se l'avversario dovesse venir intrappolato dal cristallo allora si deve spendere una quantità di chakra pari ad Alto(30) per liberarsene. Altrimenti dopo 3 turni dalla morsa del cristallo la parte intrappolata diventerà fragile e si potrebbe spezzare facilmente insieme al cristallo, perdendo così l'uso della zona colpita.

    Tecniche derivanti (Chunin)

    Kessho, Kiodai Gyokaku Shuriken
    Descrizione: Dopo aver creato uno shuriken gigante grazie alla manipolazione dello Shoton (Cristallo), il ninja utilizzatore imprime in esso una velocità rotatoria impressionante (quasi 80 km/h), producendo ferite da taglio molto profonde. Al momento dell'impatto, lo shuriken si frantuma rendendosi, pertanto, inutilizzabile. Se un avversario viene colpito, è molto probabile che alcuni pezzi dello shuriken rimangano all'interno delle carni, dando un forte senso di fastidio.
    Consumo: Medio-Basso (15) x la creazione dell'arma, Basso (10) per imprimere una maggiore rotazione.

    Jutsu del Cammino Divino
    Descrizione: Tecnica che comporta la manipolazione dell'elemento Cristallo, dunque accessibile solo ai membri del clan Fuuma in possesso dell'abilità innata. Questa tecnica è in grado di far "nascere" dei cristalli disposti in due file orizzontali, che sorgeranno velocemente in successione sempre più vicini al corpo del nemico, comandati dall'utilizzatore. In questo modo, i cristalli potranno sorgere sotto i piedi del nemico provocando ferite da taglio medie alle parti colpite. Questi cristalli hanno una forma simile ad un parallelepipedo e terminano con una punta molto affilata e quindi pericolosa. La loro altezza si aggira intorno al metro e cinquanta. I cristalli persistono per tutto lo scontro/missione/quest fino a quando sarà pagato un basso costo di mantenimento.
    Consumo: Medio-Alto (25) + Bassissimo (5) di Mantenimento.

    Tecnica del clone di Cristallo
    Descrizione: Dopo aver evocato uno "Specchio di Cristallo", il ninja utilizzatore potrà fare uscire da esso delle perfette copie di se stesso, di consistenza pari ad un Kage Bushin ma capaci di eseguire solamente tecniche Shoton. Sono copie reali e non illusorie e svaniscono dopo una ferita grave.
    [Numero Max di Bushin evocabili: Liv.2 - 4; Liv.3 - 8; Liv.4 - 12]
    Consumo: Medio (20) a clone

    Mano Cristallizzata
    Descrizione: In seguito alla cristallizzazione della parte superficiale(epidermide) di una propria mano, il ninja sarà in grado di sferrare pugni (o altri colpi eseguiti con le mani) molto più pericolosi e potenti di colpi normali. Dal livello 3 si sarà in grado di cristallizzare anche due mani e due piedi insieme e dal livello 4 anche il resto del corpo può essere utilizzato in questa tecnica. Questo è molto utile quando si vuole proteggere il proprio corpo, prevenendo così molti danni, ma a una ferita medio-grave il cristallo può frantumarsi e lasciare esposta ad eventuali attacchi la parte colpita.
    Consumo: Basso (10) (A mano o piede) oppure Medio (20) (tutto il corpo) + Bassissimo(5) per il mantenimento.


    Livello 3 (Jonin)
    Le capacità di questa Kekkai sono a livello di un praticante esperto. Questo livello propone una serie di particolari vantaggi, che sono elencati di seguito.
    SPOILER (click to view)
    - Il ninja è in grado di cristallizzare o creare oggetti di dimensioni grandi, come alberi, con un dispendio di Chakra uguale a Medio (20)
    - Il controllo sul cristallo avviene fino ad una distanza massima di 12m dall'utilizzatore.
    - La resistenza del cristallo è pari a 80. Qualunque cosa cristallizzata non può esercitare alcuna Forza pertanto rimarrà inutilizzabile.
    - I cristalli sono affilati come kunai.
    - Se l'avversario dovesse venir intrappolato dal cristallo allora si deve spendere una quantità di chakra pari ad Altissimo(40) per liberarsene. Altrimenti dopo 2 turni dalla morsa del cristallo la parte intrappolata diventerà fragile e si potrebbe spezzare facilmente insieme al cristallo, perdendo così l'uso della zona colpita.

    Tecniche derivanti (Jonin)

    Bomba-Cristallo
    Descrizione: Il ninja è in grado di creare una speciale sfera di cristalli di diametro di 20-22 cm. Tramite il proprio controllo sul cristallo lo shinobi potrà far esplodere in ogni momento la sfera (anche a distanza di diversi turni) provocando la frammentazione istantanea dei cristalli che, spinti dalla forza dell'esplosione, si disperderanno in tutte le direzioni, penetrando a fondo in tutti i corpi ad essa vicini. Se colpiti, si riporteranno ferite gravi da taglio, con danni variabili in base alla zona colpita. I frammenti possono arrivare ad una distanza massima di 20m di propagazione.
    Consumo: Altissimo (40)


    Livello 4 (Sp.Jonin)
    Le capacità di questa Kekkai sono a livello di un Maestro. Questo livello propone una serie di particolari vantaggi, che sono elencati di seguito.
    SPOILER (click to view)
    - Il ninja è in grado di cristallizzare oggetti di dimensioni enormi, come intere abitazioni, con un dispendio di Chakra uguale a Altissimo (40).
    - Il controllo sul cristallo avviene fino ad una distanza massima di 20m dall'utilizzatore.
    - La resistenza del cristallo è pari a 100. Qualunque cosa cristallizzata non può esercitare alcuna Forza pertanto rimarrà inutilizzabile.
    - I cristalli sono affilati come kunai.
    - Se l'avversario dovesse venir intrappolato dal cristallo allora si deve spendere una quantità di chakra pari a Estremo(50) per liberarsene. Altrimenti dopo 1 turni dalla morsa del cristallo la parte intrappolata diventerà fragile e si potrebbe spezzare facilmente insieme al cristallo, perdendo così l'uso della zona colpita.

    Tecniche derivanti (Sp. Jonin)

    Dragone di Cristalli
    Descrizione: Il ninja, attraverso la manipolazione dei cristalli, riesce a creare un dragone lungo 10 metri, ricoperto da cristalli appuntiti sul dorso. Esso potrà andare a schiantarsi contro il nemico, producendo ferite gravi e uno stordimento per due turni. Data la complessità e la forza di questa tecnica, il dispendio di chakra è alto.
    Consumo: Estremo (50)

    Marchio del Cristallo
    Descrizione: Tecnica letale per il proprio avversario. Concentrando il chakra in una delle due mani e toccando il petto o l'addome dell'avversario si creerà un sigillo che favorirà la crescita di un cristallo nel corpo dell'avversario, che andrà a colpire gli organi interni. La perforazione di essi provocherà la morte dell'avversario in pochi minuti/secondi. Mentre si concentra il chakra nella mano la stessa viene avvolta da un sinistro alone roseo.
    Consumo: Estremo-Critico (80)
     
    Top
    .
0 replies since 25/6/2010, 18:16   44 views
  Share  
.