Konoha

Le tecniche di Konoha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. adrew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Jutsu Livello D


    Alzata della Foglia – Konoha Tounyuu
    Grado: D
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione: Questa tecnica molto semplice è un semplice calcio sferrato dal basso verso l’alto. Lo shinobi compie uno scatto fulmineo comparendo sotto l’avversario e calciando verso l’alto scaglia l’avversario a un altezza (in base alla forza di chi lo da) di circa 3 metri, i suoi effetti sull'avversario sono pressoché nulli (danno lieve), ma è una tecnica minacciosa se seguita dall’attacco concatenato del leone.
    Consumo: Bassissimo(5)

    Raffica della Foglia – Konoha Reppuu
    Grado: D
    Tipo: Taijutsu
    Descizione: Il ninja si abbassa e compie un giro su se stesso con una gamba tesa impastata di chakra, il colpo ha lo scopo di far cadere l’avversario, se va a segno il nemico rotolerà per diversi metri senza subire però gravi conseguenze(danno lieve). La mossa è facilmente schivabile con un salto.
    Consumo: Bassissimo(5)

    Pioggia di Fuoco (Katon: Housenka no Jutsu)
    Grado: D
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni Magiche: Topo, Tigre, Cane, Bue, Coniglio, Tigre.
    Descrizione: Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere parecchie sfere di fuoco (12) dalle dimensioni di due pugni uniti, che arrivano anche a venti metri dall'utilizzatore. Chi è colpito da questi proiettili riporta ustioni medio-leggere su tutte le parti interessate. All'inizio il difetto di questa tecnica è che la singola sfera non è in grado di danneggiare molto un avversario, e lanciarle tutte in un unico punto potrebbe vanificare completamente il jutsu. Dal grado di chunin però, il ninja è in grado di lanciare all'interno delle sfere fino a sei shuriken, che verranno quindi occultati completamente dalle fiamme: in questo modo il potere offensivo del singolo proiettile è almeno raddoppiato. Inoltre, dal grado jonin in su, l'utilizzatore può eseguire questo jutsu di counter, ad esempio appena dopo un salto atto a schivare una carica nemica.
    Consumo: Bassissimo
    [Il costo è da intendersi per sfera, ne possono venire create max 30]


    Jutsu Livello C


    Ceneri Brucianti (Katon: Haisekishou - Burning Ash Accumulation)
    Grado: C
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni Magiche: 2 (Veloci)
    Descrizione: Dopo aver eseguito le posizioni, l'utilizzatore espellerà una nuvola di cenere e fumo dalla bocca, che andrà ad espandersi in una sfera avente raggio circa 3 metri; la velocità dell’espansione sarà pari all’energia dell’utilizzatore, non è possibile superare le dimensioni massime impiegando più tempo nella creazione. Nel momento in cui l'utilizzatore interrompe il flusso di fumo, mordendo tale nube, questa andrà ad esplodere, causando un'esplosione di grande potenza nel raggio di 10 metri, senza però danneggiare l’utilizzatore. Dal grado Sp. Jonin l’esplosione sarà di maggior potenza.
    Consumo: Medio/Basso

    Vento della foglia – Konoha Sempuu
    Grado: C
    Tipo: Taijutsu
    Descizione: L'utilizzatore con la gamba sinistra scaglia a velocità altissima un calcio circolare girato alto, e servendosi di questa rotazione, con la gamba destra scaglia un calcio girato basso. Partire con il calcio alto limita le possibilità di fuga dell'avversario, aumentando la possibilità di riuscita del calcio basso. Se i colpi vanno a segno saranno in grado di provocare danni di lieve-media intensità e nel caso l'avversario avesse armi in mano la caduta di queste. Questa tecnica usata più di una volta in un combattimento diventa facile da contrastare.
    Consumo: Bassissimo(5)


    Jutsu Livello B


    Palla di Fuoco Suprema (Katon: Goukakyuu no Jutsu)
    Grado: B
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre
    Descrizione: Questa arte magica è la base per quasi tutte le tecniche di fuoco del villaggio della foglia. Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere un getto di fiamme che arriva anche a sei metri dall'utilizzatore, e raggiunge una larghezza non inferiore ai tre. Chi è colpito da questo jutsu riporta ustioni medio-gravi su tutte le parti interessate. All'inizio il difetto di questa tecnica è che ci vuole molto tempo per impastare il chakra da utilizzare e che il ninja deve rimanere fermo mentre la esegue, ma dal grado di chunin in poi questa carenza viene a cadere, compensata dall'esperienza dello shinobi.
    Consumo: Medio/Basso

    Pugno Fulmineo della Foglia - Konoha Raiken
    Grado: B
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione: Un violento pugno sferrato sulla medio-corta distanza, precedentemente caricato con il chakra in modo da renderlo veloce e letale. Richiede una Velocità più alta del normale, ma garantisce una potenza d'attacco invidiabile, tanto che con questo singolo colpo è possibile sfondare una parete o una roccia della larghezza di 30 centimetri.
    Consumo: Medio-Basso (15)

    Mille Falchi (Chidori)
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: B
    Posizioni Magiche: //
    Descrizione: Concentrando una grande quantità di chakra in una mano, esso diventa visibile e tagliente come una lama, assumendo una forma circolare, dalla quale vengono sprigionate continue "scosse" di chakra, e può essere usato per portare un attacco diretto all’avversario, veloce e letale. Purtroppo si può essere soggetti a contrattacchi se non supportati dall’utilizzo dello Sharingan.
    Consumo: Medio
    [Richiede elemento Raiton]

    Rasengan
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: B
    Posizioni Magiche: //
    Descrizione: Questa tecnica è quella personale del 4° Hokage, il Rasengan è tanto potente quanto difficile da apprendere. Concentrando una grande quantità di chakra sul palmo di una mano, vi si imprime un movimento rotatorio, creando in tal modo una sfera di chakra in movimento. In seguito si porta un attacco conro l'avversario, colpendolo con la sfera di chakra, che farà girare su sè stesso l'avversario scaraventandolo anche a parecchi metri di distanza.
    Consumo: Medio


    Jutsu Livello A


    Alzata Ascensionale della Foglia - Konoha Shoufuu
    Grado: A
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione: Taijutsu molto versatile che si compone di un unico calcio dato dal basso verso l’alto accompagnato da una corrente di vento ascensionale,cioè una corrente d’aria calda che come il calcio va dal basso verso l’alto e da cui prende il nome la tecnica. Il jutsu ha un raggio d’azione di 5 metri in verticale a seconda della posizione dove viene utilizzato, inoltre può respingere attacchi di natura tangibile grazie al vento ascensionale,l’unica condizione e che gli attacchi siano di livello inferiore a questa.
    Consumo: Basso(10)
    [Richiede Alzata della Foglia.]

    Entrata Dinamica - Rikidouteki Kisai
    Grado: A
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione: Concentrando parecchio chakra sulle gambe, lo shinobi è in grado di velocizzare enormemente tutti i movimenti che compongono un perfetto calcio volante. Difficilissimo da contrastare se non si ha un'idea chiara della posizione di partenza del ninja, questo attacco è in grado di provocare un "knock down" del bersaglio anche se quest'ultimo dovesse essere molto superiore fisicamente. Inoltre grazie alla sua incredibile velocità è un buon modo per iniziare uno scontro in corpo a corpo. Il contrattacco può è possibile solo alle energie superiori e il colpo può provocare danni seri.
    Consumo: Medio/Basso(15)

    Drago di fuoco (Katon: Ryuuka no Jutsu)
    Grado: A
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni Magiche: Serpente, Drago, Coniglio, Tigre
    Descrizione: Annoverato tra le tecniche di fiamma più potenti in assoluto, il drago di fuoco possiede caratteristiche uniche nel suo genere, che lo rendono imprevedibile e solido allo stesso tempo. Concentrando parecchio chakra all'interno della bocca il ninja è in grado di soffiarlo frontalmente ed infiammarlo, facendogli quindi seguire una traiettoria diretta tra se stesso ed il bersaglio. Il drago normalmente percorre fino a 25 metri, per poi riversare il proprio potere offensivo su uno o più avversari presenti nel suo raggio d'azione. Il problema principale di questa tecnica è che, nella maggior parte dei casi, può essere evitata con un semplice movimento laterale: questo perchè, nonostante la notevole velocità di avanzamento della fiamma, essa segue comunque un tragitto lineare e prevedibile... e la sua ampiezza non supera di molto quella di due pugni uniti. E qui viene fuori l'asso nella manica del drago di fuoco: questo jutsu può servirsi delle leghe metalliche come conduttori, tra le quali ovviamente i comuni fili d'acciaio. Avendo la possibilità di unire il punto di emissione della fiamma con un filo che stringa o comunque sia a contatto con l'avversario, si ha la certezza quasi matematica di colpire il bersaglio. I danni provocati dall'impatto con il drago sono assimilabili a quelli di una cartabomba livello 2 (quindi doppi rispetto a quelli inflitti da una "palla di fuoco suprema"). Inoltre, dal grado jonin in su, l'utilizzatore può dividere la fiamma in cinque distinti draghi, dividendo però anche il potenziale offensivo di ciascuno.
    Consumo: Alto

    Fiato Ardente del Drago (Katon: Karyuu Endan - Flame Type: Fire Dragon Flame Blast)
    Grado: A
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni Magiche: Pecora, Cavallo, Serpente, Drago, Topo, Bue, Tigre
    Descrizione: Stimato Tra i Katon più potenti ed efficaci eseguibili,impastando il chakra tra la gola e il petto, ed immesso il chakra elementale di tipo Fuoco, dalla bocca del ninja che la utilizza fuoriesce con una grande forza esplosiva, incontenibile, una grande quantità di fuoco. A differenza del Drago di Fuoco, questa tecnica ha una velocitè d'azione e d'esecuzione davvero incredibile ed è più precisa senza l'utilizzo di alcun filo di Nylon, ma non ha un raggio d'azione molto elevato: il getto di fuoco può raggiungere massimo i 12 metri.
    Consumo: Alto

    Flusso del Mille Falchi (Raiton: Nagashi Chidori)
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: A
    Posizioni Magiche: //
    Descrizione: Tecnica inventata da Sasuke prendendo come base di partenza il semplice Mille Falchi a seguito di un addestramento con Orochimaru, consiste nell'accumulare il chakra in tutto il corpo per poi farlo confluire in una parte o in tutto il corpo con lo scopo di bloccare un attacco o di potenziare un arma raddoppiando la sua potenza distruttiva. Il jutsu difatti, riesce a confluire nelle armi potenziandole maggiormente rispetto al normale elemento fulmine poichè il voltaggio ed il chakra sprigionati sono 10 volte superiori.
    Consumo: Alto
    [Richiede Chidori in Scheda.]
    [Richiede elemento Raiton]

    Aghi Dei Mille Falchi (Raiton: Chidori Senbon)
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: A
    Posizioni Magiche: //
    Descrizione: Tecnica basata sulla ricomposizione del chakra di tipo fulmine, l'utilizzatore emana da ogni suo punto di fuga il proprio chakra ed è in grado di concentrarlo su un'unica mano, riuscendo poi a sviluppare aghi di piccole dimensioni. Questo attacco è capace di trafiggere qualsiasi cosa incontri. Grazie a questa tecnica, si può attaccare l'avversario da lontano, evitando il corpo a corpo.
    Consumo: Bassissimo(5) ogni 2 aghi.
    [12 aghi a Jounin; 14 Sp.Jounin; 16 Sennin]
    [Richiede Chidori in Scheda.]
    [Richiede elemento Raiton]

    Akita Inu Raikiri no Jutsu
    Grado: A
    Tipo: Ninjtusu
    Descrizione: Variante del Chidori questa tecnica si differenzia per vari punti. In primis non occorre che il ninja che utilizza la tecnica si muova, difatti la tecnica va incontro al nemico. La forma di questo Chidori è a forma di Cane, e la potenza rispetto ad esso è notevolmente superiore, sia per il fatto che il ninja non deve fare salti mortali per riuscire a colpire l'avversario sia perchè è molto veloce e senza una velocità elevata l'avversario non riuscirà a schivare. La tecnica colpisce in modo perforante causando danni critici.
    Consumo: Altissimo(40)
    [Richiede Mille Falchi in Scheda.]
    [Jounin: 1 volta, Anbu/Sp.Jounin: 2 volte, Kage/Sannin: 4 volte.]
    [Richiede elemento Raiton]

    Oodama Rasengan
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: A
    Posizioni Magiche: //
    Descrizione: L'utilizzatore utilizza dapprima la Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo, dopodichè, creata una copia, insieme a questa l'utilizzatore crea un potentissimo Rasengan di doppie dimensioni con tantissimo Chakra che gira velocemente in entrambi i sensi di rotazione e direzioni nello stesso istante. L'impatto distruttivo e pari a tre volte quello del normale Rasengan.
    Consumo: Alto
    [Richiede Rasengan]
    [Richiede Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo.]


    Jutsu Livello S
    (Ottenibili tramite Quest a discrezione del Kage)



    Grande Vento della Foglia - Konoha Gouriki Senpuu
    Grado: S
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione: Versione potenziata del Vento della Foglia è un Taijutsu semplice ma portentoso. Esso consiste in diversi e molteplici calci girati a spinta per 360° in orizzontale e verticale che offre una completa difesa e una notevole offensiva grazie al vento generato dalla velocità doppia del calcio. Girando ,infatti,il calcio genererà un turbine d’aria simile ad un tifone, da qui il nome, che avrà un raggio di circa 10 metri , chiunque venga colpito riceverà oltre ad un danno medio anche una notevole spinta che lo allontanerà dal raggio d’azione del jutsu.
    Consumo: Medio (20)
    [Richiede Vento della foglia.]

    Rasengan Del Vento (Fuuton: Rasenshuriken)
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: S
    Posizioni Magiche: //
    Descrizione: E' l'evoluzione più distruttiva del Rasengan mai inventata. Con questa tecnica si crea gratuitamente un clone di sè stesso. L'utilizzatore crea un Rasengan dalle grosse dimensioni, a forma di shuriken, mentre la copia immette del chakra ventoso al suo interno. La potenza devastante del colpo è letale per chiunque, a meno che non si abbia una potente barriera. L'utilizzo di questa tecnica va però limitato, in quanto distrugge le cellule della mano di chi ha utilizzato la tecnica.
    Consumo: Estremo
    [Richiede elemento Fuuton]

    Lama dei Millefalchi (Chidori Eisou)
    Grado: S
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione: Potente variante del semplice Chidori, è una alterazione tanto potente quanto complessa dello stesso Chidori che, al posto di essere del semplice chakra affilato impregnato dell'elemento fulmine, prende propriamente la forma di una lama a medio raggio che può però essere amplificata di volume e lunghezza fino a cinque metri. Ciò che la distingue dalla semplice base a cui è ispirata, è il mantenimento della forma che fa di questo jutsu una vera e propria spada solida, ma a differenza delle normali lame di chakra elementali, avendo un alto potere distruttivo, è in grado persino di spaccare le armi più resistenti nonchè di trapassare ogni bersaglio su cui venga scagliata.
    Consumo: Medio (20) A Turno
    [Richiede Chidori in Scheda.]
    [Richiede elemento Raiton]



    Edited by ¬Skipper - 13/7/2010, 09:35
     
    Top
    .
0 replies since 10/7/2010, 16:56   87 views
  Share  
.