Suna

Le tecniche di Suna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. adrew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Jutsu Livello D


    Brezza del Deserto
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: D
    Posizioni Magiche: //
    Descrizione: Tecnica tra le più semplici.Questo ninjutsu consiste nell’accumulo di chakra sui palmi delle mani e con uno spostamento in avanti delle braccia,come a dare una spinta,si crea un flusso di aria calda,una brezza appunto,che a contatto con l’avversario non arreca alcun danno però se il campo di battaglia è favorevole(cioè ci sono condizioni di terreno polveroso)essa puo offuscare la vista al nemico e anche accecarlo se egli non si difende come dovrebbe.Salendo di grado questa tecnica si evolve dando possibilità all’utilizzatore di sfruttarla per taijutsu più semplici stavolta causando danni,e soprattutto per accompagnare armi da lancio ciò puo essere fatto spendendo un consumo basso di chakra.
    Consumo: Bassissimo

    Sabbie Mobili
    Tipo: Genjutsu
    Grado: D
    Posizioni Magiche: Capra, Cavallo, Coniglio
    Descrizione: Se il genjutsu avrà effetto, l'avversario crederà di essere vittima delle sabbie mobili. Il realismo dell'illusione non è influenzato per nulla dal tipo di ambientazione e di terreno, in quanto sembrerà che l'utilizzatore le abbia "evocate" modificando il campo di battaglia. La tecnica non danneggierà comunque in alcun modo la vittima, ma per la sua durata gli impedirà l'uso degli arti inferiori. La tecnica ha fine spontanea dopo 3 turni.
    Consumo: Bassissimo
    [Il costo è da intendersi per turno fintanto che la tecnica è attiva]

    Shuriken di Sabbia
    Grado: D
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione: L'utilizzatore crea degli shuriken dalla sabbia presente nell'area circostante che vengono lanciati verso il nemico anche attraverso il movimento delle mani; infliggono qualche danno in più rispetto a shuriken semplici.
    Consumo: Bassissimo(5) a shuriken
    [Genin: 2 shuriken, Chunin: 3, Jounin: 5, Anbu/Sp.Jounin: 6, Kage: 8]

    Vento Morto
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: D
    Posizioni delle mani: //
    Descrizione: Questa tecnica permette di soffiare aria dalla bocca con una grande violenza. Il nemico viene sottoposto ad una pressione d'aria che può farlo sbalzare lontano se preso alla sprovvista (in seguito ad un salto, ad esempio). Il vento si propagherà a grande velocità, investendo l'avversario con violenza.
    Costo di utilizzo: Bassissimo


    Jutsu Livello C



    Moltiplicazione di Sabbia
    Grado: C
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione: Le copie della moltiplicazione di sabbia sono frutto dell'impastamento del proprio chakra, con elementi scenici presenti sul campo di battaglia, in questo caso con la sabbia. Essendo fatte con chakra e materiali solidi, le copie possono attaccare, tuttavia non possono essere create in condizioni avverse in cui non è possibile trovare l'elemento primario, non consentono di moltiplicare armi e non possono effettuare jutsu se non quelli del proprio elemento (Es: potrà effettuare solo jutsu di sabbia). Il loro limite massimo è di 3 copie, dopo di che non sarà più possibile crearne altre.
    Consumo: Basso(10) a copia e per ogni turno di mantenimento.
    [Ogni copia ha forza pari a 2/10 di quella del creatore]
    [Si possono creare max 15 copie]

    Muro di Vento - Fuuton: Suijinheki
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: C
    Posizioni Magiche: Capra, Bue, Gallo
    Descrizione: Questa tecnica consiste nel creare un muro di vento alto e largo poco più del ninja che l'ha evocata. Dopo aver composto i seal, viene concentrato nelle mani un buon quantitativo di chackra, che consentirà, tramite piccole rotazioni, di plasmare istantaneamente un muro, invisibile ad occhio nudo. Il muro protegge solo da attacchi frontali di taijutsu ed è capace di deviare solo armi di piccola taglia, come Shuriken o Kunai.
    Consumo: Basso

    Tecnica dell'Afa Terrestre
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: C
    Posizioni Magiche: Capra, Gallo, Cavallo
    Descrizione: Questa tecnica crea un effetto afa che ricopre un'area di circa 100 metri quadrati, cioè è possibile sfruttando il calore racchiuso nel terreno (perciò non può essere utilizzata in luoghi troppo umidi). Le capacità visive risultano essere dimezzate. La tecnica colpirebbe anche l'utilizzatore, a meno che questi non crei attorno al suo corpo un rivestimento di vento, spendendo un costo aggiuntivo di Bassissimo per turno. La tecnica può essere sciolta usando una tecnica con grande concentrazione di chakra (che farà dissolvere l'afa) o una tecnica di vento. La jutsu dura fino all' esaurimento del chakra da parte dell'evocatore o al suo rilascio.
    Consumo: Basso

    Tempesta di Sabbia
    Grado: C
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione: Particolare tecnica con la sabbia, ne richiede una grande quantità presente su tutto il campo di battaglia. Nella realizzazione dell’azione, la sabbia presente si alza investendo più avversari contemporaneamente; se utilizzata nel turno di attacco può ridurre le capacità difensive mentre se utilizzata per difendersi può compromettere le probabilità di successo delle offese avversarie. Utile soprattutto come diversivo per facilitare le proprie azioni.
    Consumo: Medio-Basso(15)

    Bara del Deserto
    Grado: C
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione: La sabbia circonda l'avversario chiudendosi intorno a lui, creando una specie di bozzolo di sabbia. È simile alla Prigione del Deserto, ma in versione potenziata poiché il bozzolo non imprigiona l’avversario ma lo avvolge completamente oppure avvolge una particolare parte del suo corpo. Finchè l’avversario non escogita la maniera di togliersi la sabbia di dosso, questa rimane attaccata al suo corpo, come se fosse incollata ad esso. Solitamente è seguita dal Funerale del Deserto.
    Consumo: Basso(10)


    Jutsu Livello B


    Venti Concentrati
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: B
    Posizioni delle mani: Capra, Gallo
    Descrizione: Tramite un semplice tocco al corpo dell'avversario, il ninja crea un punto di raccordo dei venti (non arreca alcun danno ma rende più facile l'individuazione dell'avversario). I venti presenti nell'aria convergeranno sull'avversario, consentendo allo shinobi di dedurne la posizione. La tecnica ha inoltre un effetto secondario sui lanci: verranno leggermente corretti verso il punto ove è stato piantato il raccordo. La tecnica dura 4 turni e ha efficacia solo a una distanza di almeno 10 metri tra i due ninja. Per mantenerla attiva si deve spendere un costo di chakra pari a Basso per turno.
    Consumo: Medio/Basso

    Folata di Vento
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: B
    Posizioni Magiche: Gallo, Capra, Coniglio
    Descrizione: Dopo aver accumulato una grande quantità di chakra nei palmi delle mani, il ninja riesce ad emettere una folata di chakra mista a vento, di diametro max di 50cm, sottoforma di un'unico getto lineare che raggiunge max i 15m di estensione. Se colpisce in pieno risulta capace di causare un danno Medio, oltre che scaraventare l'avversario all'indietro. E' inoltre possibile lanciare nel getto di vento dei kunai o degli shuriken, la cui velocità e forza verrebbero quindi raddoppiate.
    Consumo: Medio/Basso

    Malia del Deserto
    Tipo: Genjutsu
    Grado: B
    Posizioni delle mani: Drago, Cane, Ratto
    Descrizione: Questo è uno tra i genjutsu più semplici ed efficace,esso consiste nel creare un illusione la quale fa credere all’avversario un cambio di campo di battaglia ,da quello precedente si passa ad un ambiente desertico con tanto di Dune; anche se l’avversario non dovesse cadere nel tranello del campo di battaglia questo non cambierà la situazione infatti il vero scopo della tecnica è quello di far credere all’avversario di essere allo stremo delle forze e di perdere le forze ogni turno che passa.La tecnica dura normalmente 3 turni se non viene annullata prima previo altre cause.
    Consumo: Medio (20)

    Gabbia di Roccia
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: B
    Posizioni Magiche: Cane, Capra, Serpente, Topo
    Descrizione: Poggiando a terra una mano, l'utilizzatore dovrà rimanere in questa posizione per tutta la durata della tecnica. Cosi facendo, innanzi a se, a una distanza massima di 3 metri, alzerà un muro di terra mista a minerali duri, che si chiuderà a sfera (max 3 m di raggio) attorno al ninja avversario o all'utilizzatore stesso. La gabbia è molto resistente, per distruggerla in un unico colpo sarà necessario utilizzare tecniche di grado pari ad A. Con un costo Alto, il ninja potrà inoltre, nei successivi turni, creare degli spuntoni all'interno della gabbia, sufficientemente resistenti per recare ferite Medio-Gravi. L'utilizzatore potrà sciogliere la tecnica in qualsiasi momento.
    Consumo: Medio
    [Il costo è da intendersi per turno fintanto che la tecnica è attiva]


    Jutsu Livello A


    Sepoltura di Sabbia
    Grado: A
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione: Probabilmente la tecnica a più alta richiesta di Chakra utilizzabile tramite la Sabbia, somiglia ad una pozza di sabbie mobili che inghiotte il nemico. Colui che subisce la tecnica viene sepolto vivo a decine di metri di profondità senza possibilità di scampo (a meno che l'avversario non abbia una forza maggiore o uguale a 70).
    Consumo: Alto(30)

    Doppie Lame di Sabbia - Sajin Sogeki
    Grado: A
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione: Ninjutsu semplice ed efficace,lo shinobi crea due colonne di sabbia alte più o meno 20 metri dopodichè creerà una terza colonna alta come le prime che cercherà di colpire l’avversario lanciandolo verso l’alto ma in realtà lo scopo della colonna è distrarre il nemico mentre le altre due colonne create in precedenza, collidono da parti opposte sull'avversario implodendo. Questo ninjutsu causa dei danni medio-gravi.
    Consumo: Alto(30)

    Fantasma del Deserto
    Grado: A
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione: Attacco scenico utile per difendersi ma anche per disorientare gli avversari, consiste nell’alzare un’ingente quantità di sabbia al cielo, generando un vortice di sabbia, simile ad un tornado. La creazione avrà un diametro di 10 metri e potrà scontrarsi su più avversari, danneggiandoli e disorientandoli grazie al getto continuo di sabbia; inoltre l'utilizatore può utilizzare questa tecnica per ricreare il tornado intorno a sé, generando una barriera efficace contro molti attacchi, specialmente di natura fisica e diretta. Per far continuare l'effetto nel tempo il ninja deve spendere una quantità di chakra pari a 10 unità.
    Consumo: Medio/Alto(25) + Medio/Basso(15) Mantenimento


    Jutsu Livello S
    (Ottenibili tramite Quest a discrezione del Kage)



    Desertificazione: Morte di Gaia
    Grado: S
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione: La tecnica più pericolosa realizzabile tramite la sabbia, non sfrutta la forza o la plasmabilità del mezzo bensì le sue proprietà ed effetti che è in grado di provocare. Dopo aver prodotto ingenti quantità di sabbia, l'intero campo di battaglia viene avvolto da un velo di questi granelli, minuscoli ma resistentissimi; questi copriranno qualsaisi cosa sia presente nella zona, persino alberi, pozze d'acqua e quant'altro che non siano laghi, fiumi o mari.
    Il movimento continuo dei granelli provocherà un'erosione quasi immediata, che distruggerà letteralmente porzioni di terra, vegetazione ed anche esseri viventi investiti e ricoperti dal manto sabbioso. Inoltre sarà possibile prosciugare piccole riserve d'acqua, proprio grazie all'effetto della sabbia che funge da spugna. La tecnica viene eseguita dal ninja attraverso il contatto fisico con la sabbia, di conseguenza una volta spezzato questo legame il processo si arresterà. Bisogna fare estrema attenzione nell'utilizzare queste tecnica, poichè si potrebbe causare una desertificazione troppo intensa e, di conseguenza, segnare inesorabilmente il destino del pianeta stesso.
    Consumo: Critico(100) ogni Km2

    Loto Cristallizzato
    Grado: S
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione: la tecnica difensiva più potente utilizzabile tramite la sabbia, necessita una quantità di chakra decisamente elevata ed un controllo della sabbia derivante dalla Reliquia della Sabbia. Dopo aver prodotto ingenti quantità di cristallini e granelli, questi vengono condensati in un unica creazione in grado di ricoprire un intero villaggio; il risultato è un'enorme scultura di sabbia della forma di un fiore di loto, completamente cristallizzato. Tramite questa tecnica è possibile resistere ad attacchi devastanti, tanto che è in grado di assorbire i danni provocati da un'esplosione del raggio di 5 chilometri!
    Consumo: Estremo(50)

     
    Top
    .
0 replies since 10/7/2010, 16:57   38 views
  Share  
.