Tecniche Comuni Non-Elementali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. adrew
     
    .

    User deleted


    Taijutsu Comuni


    CITAZIONE
    Cobra Assassino
    Tipo: Taijutsu
    Grado: D
    Posizioni delle mani: //
    Descrizione: Questa tecnica permette di raggiungere una velocità incredibile nello sferrare attacchi corpo a corpo con i kunai e armi simili, che si illumineranno di una luce azzurra. Se vibrano vicino all'orecchio nemico possono anche fargli perdere l'equilibrio.
    Consumo: Bassissimo

    Dolore Millenario - Konohagakure Furui Taijutsu Suukoujutsu: Itami no Sennen
    Tipo: Taijutsu
    Grado: D
    Posizioni delle mani: //
    Descrizione: Tecnica dove basta usare una buona velocità e indice e medio di ogni mano, congiunti come la posizione della Tigre. Con le mani in questa posizione, le si infilano nel retto dell'avversario, facendogli molto male e soprattutto umiliandolo (anche se c'è il rischio di venire presi in giro usando questa tecnica). Per fare maggiori danni si può anche usare un kunai al posto delle mani, magari in combinazione con una Bomba Carta.
    Costo di utilizzo: Bassissimo

    Shuriken del Vento Demoniaco - Kage Shuriken no Jutsu
    Tipo: Taijutsu
    Grado: D
    Posizioni delle mani: //
    Descrizione: Una tecnica molto utile per ingannare l'avversario: il ninja sembra lanciare solamente un Fuuma Shuriken, ma in realtà, nascosto nell'ombra di quello, viene lanciato un secondo Fuuma Shuriken, che risulterà molto più difficile da evitare. Con un pò d'astuzia e di abilità, attraverso un filo di nylon sarà possibile manipolare il secondo shuriken a piacimento, in modo da aumentare le abilità di riuscita e di sorpresa della Tecnica.
    Costo di utilizzo: Basso
    [L'utilizzatore della tecnica deve avere 2 Fuuma Shuriken]

    Caduta del Falco Pellegrino - Hayabusa Otoshi
    Tipo: Taijutsu
    Grado: C
    Descrizione: Il ninja utilizza l'ombra imprigionante per aggirare l'avversario in modo tale da porsi completamente alle sue spalle; una volta lanciato in aria tramite una tecnica specifica come il Vento della Foglia o simili, l'esecutore si avvinghia letteralmente alla vittima, immobilizzandola con la sua presa. Il nemico è impossibilitato ad agire, in quanto le braccia dell'utilizzatore bloccano le gambe, mentre le sue gambe sono aggrovigliate ed intrecciate intorno ad arti superiori e busto nemici. Questo viene quindi sbalzato a terra a testa in giù, facendolo cadere in picchiata in modo tale da atterrare violentemente di testa; è tuttavia una mossa elementare.
    Consumo: Bassissimo(5)
    [Richiede Ombra Imprigionante.]

    Ginocchiata Ardente - ShouShitsu
    Tipo: Taijutsu
    Grado: C
    Descrizione: Potente colpo che sfrutta l'alta forza fisica del ninja, consiste in una ginocchiata poderosa, in grado di sbalzare in aria il nemico colpito per poi renderlo alla mercé di attacchi combinati come la Caduta del Falco Pellegrino o simili. Può anche essere utilizzata per allontanare il nemico, anche solitamente l'unico intento è provocare un fortissimo dolore alla zona colpita. I punti preferiti di chi la usa sono il petto e lo stomaco.
    Consumo: Basso (10)

    Calci Multipli Concatenati - TarenKen
    Tipo: TaiJutsu
    Grado: C
    Descrizione: Rapida ma non troppo potente scarica di calci ad alta velocità, eseguiti con una o entrambe le gambe; conosciuta da molti Taijutsu Type, è in grado di spezzare difese corpo a corpo con il susseguirsi dei colpi, divenendo adatta a tecniche più complesse. Se utilizzata con una qualsiasi moltiplicazione o con una preventiva illusione le probabilità di successo risultano maggiori, proprio perché vengono alterate le capacità cognitive dell’avversario.
    Consumo: Basso (10)

    Pugni Multipli Concatenati - TarenKyaku
    Tipo: Taijutsu
    Grado: C
    Descrizione: Trasposizione dei Calci Multipli sugli arti superiori, si tratta di una semplice scarica di pugni con entrambe le braccia, non troppo potente; maggiore è la Forza dell’esecutore e maggiori saranno i danni inferti. Anche in questo caso, se si esegue una Moltiplicazione qualsiasi le probabilità di successo aumentano, grazie alla temporanea perdita di concentrazione avversaria.
    Consumo: Basso (10)

    Danza della Serpe - Hebi No Mai
    Tipo: Taijutsu
    Grado: B
    Posizioni delle mani: //
    Descrizione: Una raffinata tecnica di Spada. Viene solitamente fatta con una katana e consiste nel confondere il nemico con una serie di finte e di falsi attacchi, quando poi meno se lo aspetta, il ninja tenterà un attacco. Il movimento del corpo dell'utilizzatore somiglia a quello delle spire di un serpente.
    Consumo: Medio/Basso
    [Richiede Katana.]

    Spallata Rovinosa - Tokken
    Tipo: Taijutsu
    Grado: B
    Posizioni delle mani: //
    Descrizione: Il ninja contrae ogni muscolo del corpo, ottenendo in tal modo una resistenza e una potenza di impatto incredibili (Forza e Costituzione sono da considerare raddoppiate, fino a che non si esaurisce la carica). In questa posizione, però, il ninja non è in grado di fare più che una semplice, ma devastante carica, portata con una spalla. Data l'enorme energia sprigionata, questo colpo è quasi impossibile da ostacolare o da contrattaccare fisicamente (tranne per chi ha il doppio della forza dell’avversario o maggiore) e riesce anche ad abbattere grosse strutture (alberi, case, ecc) o avversari di forza e stazza di molto maggiori.
    Costo di utilizzo: Medio

    Ombra imprigionante – Kage Konoha Buyou
    Grado: B
    Tipo: Taijutsu
    Descizione: Uno dei taijutsu più complessi che un genin della foglia impara, questa tecnica va utilizzata solamente in volo, consiste nel saltare col ninja avversario e gli si bloccano i movimenti controllando la sua ombra fino alla fine della caduta. In volo lo shinobi può controllare la caduta del suo avversario. Una buona preparazione di questo attacco può essere l’alzata della foglia.
    Consumo: Medio-Basso(15)

    Colpo Concatenato del Leone – Shishi Rendan
    Grado: B
    Tipo: Taijutsu
    Descizione: Questo è il taijutsu più insidioso che è imparato dai ninja della foglia che segue ad una attenta preparazione; con un calcio il ninja spinge in aria l'avversario per poi usare la tecnica dell'Ombra Imprigionante per controllare e seguire i suoi movimenti. Dopodiché, con la gamba destra gli rifila un calcio diretto alle costole, che probabilmente il bersaglio tenderà a parare, ma poi l'utilizzatore, con la forza del calcio sferrato, si sposterà in modo da colpirlo dall'alto con il braccio sinistro per gettarlo verso il suolo. Mentre l'avversario si trova a mezz'aria, viene colpito con il braccio destro per spingerlo ulteriormente, e infine quando si trova a pochi centimetri da terra viene colpito da un calcio datogli dall'esecutore con la gamba sinistra dopo aver ruotato a 360°.
    Consumo: Medio-Basso (15)
    [Richiede Alzata della Foglia.]
    [Richiede Ombra Imprigionante.]

    Colpo Concatenato di Naruto Uzumaki – Uzumaki Naruto Rendan
    Grado: B
    Tipo: Taijutsu
    Descizione: Con la Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo, il ninja crea quattro copie di sè, con le quali calcia l'avversario scaraventandolo in aria, per poi finirlo con un calcio volante rovesciato. Il nome della tecnica è rubato all'Attacco Concatenato del Leone, ma la si può definire una tecnica originale, che abbina le arti magiche a quelle marziali.
    Consumo: Bassissimo(5) di ogni copia.
    [Richiede Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo.]

    Lame di Chakra
    Tipo: Taijutsu
    Grado: B
    Posizioni delle mani: //
    Descrizione: Il Ninja, attraverso questo particolare utilizzo del chakra, è in grado di affilare ed, estendere, le lame dei propri Tirapugni. L'estensione energetica, vista la sua natura di chakra, può solo tagliare e mai perforare, ed è di max 20 centimetri. Dal grado Jounin in su le lame si possono allungare fino a 30 centimetri. I ninja più esperti potranno rendere queste lame, attraverso la manipolazione del chakra di Vento, ancora più affilate e taglienti, rendendole armi davvero prodigiose: sono davvero ottime armi per il combattimento corpo a corpo.
    Costo di utilizzo: Medio/Basso
    [Utilizzabile solo su Tirapugni con lama]

    Colpo del Palmo Montante (Shougekishou)
    Tipo: Taijutsu
    Grado: B
    Posizioni delle mani: //
    Descrizione: Questo taijutsu richiede una forza fisica enorme, consiste in una specie di montante dato però a palmo aperto. Non è un colpo particolarmente veloce, perciò necessita che l’avversario sia almeno leggermente disorientato, confuso, distratto o bloccato. Per essere eseguito si deve concentrare parecchio chakra nel palmo della mano, il colpo deve essere dato parallelamente al terreno, tale colpo scaglierà lontano di vari metri anche avversari molto più grossi dell’utilizzatore.
    Costo di utilizzo: Medio/Alto
    [Utilizzabile solo da chi ha 50 di Forza in su]

    2000 Colpi Concatenati di Naruto Uzumaki – Uzumaki Naruto Rendan
    Grado: A
    Tipo: Taijutsu
    Descizione: Variante del Colpo Concatenato di Naruto Uzumaki. Con la Tecnica Superiore della Moltiplicazione Superiore del Corpo, il ninja crea un numero elevatissimo di copie di sè, con le quali attacca l'avversario eseguendo le stesse movenze del colpo concatenato originale ma riportando molti piu danni.
    Consumo: Basso(10) di ogni copia.
    [Richiede Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo.]
    [Richiede Colpo Concatenato di Naruto Uzumaki.]

    Palmo Distruttivo - HouShou
    Tipo: TaiJutsu
    Grado: A
    Descrizione: In una mano viene accumulata una certa dose di chakra di colore verde chiaro che la circonderà completamente. Eseguendo un violento colpo dato con il palmo della mano aperto l'avversario riceverà dei danni più potenti e, inoltre, il nemico verrà allontanato fino ad una distanza massima di 20 metri dall'esecutore a causa del violentissimo contraccolpo. Per poterlo eseguire efficacemente bisogna avere una forza non indifferente di almeno 60. Se utilizzata sul terreno è in grado di distruggere letteralmente porzioni di questo, provocando smottamenti e crateri non indifferenti per un raggio di 5 metri dal punto colpito!
    Consumo: Alto (30)

    Palmo Stritolante - AtsuShou
    Tipo: Taijutsu
    Grado: A
    Descrizione: Colpo dato con il palmo della mano, è capace di distruggere il terreno colpito con un raggio di quasi dieci metri. L'attacco provocato sfrutta l'enorme forza del ninja che, oltre a danneggiare per l'impatto, può rompere facilmente eventuali ossa colpite; tuttavia, per una corretta esecuzione e la sicurezza della riuscita è necessaria una velocità piuttosto elevata.
    Richide infatti una Forza minima pari a 50 e una Velocità minima pari a 60.
    Consumo: Alto (30)

    Pugno di Roccia - Gangeki
    Tipo: Taijutsu
    Grado: A
    Posizioni delle mani: //
    Descrizione: Un colpo molto potente, che richiede una grinta e una decisione fuori dal normale. Per essere eseguito, il ninja deve essere sotto uno stato di alterazione fisica (rilascio innata, sigillo maledetto, etc) durante il quale eseguirà questo letale colpo che non terrà conto di eventuali barriere, spezzando anche eventuali armi fatte di materiali comuni. Data la forza sprigionata dal colpo, anche se parato, questo colpo stordirà il difensore per un turno. Se il colpo va a segno, cauderà un impatto grave.
    Costo di utilizzo: Medio/Alto

    Terremoto di un Dito - Isshi Resshin
    Tipo: Taijutsu
    Grado: A
    Descrizione: Colpendo il suolo con appena un dito, il ninja può provocare un enorme voragine nella terra (max 2 metri di larghezza e 4 di profondità), che si apre avanzando in linea retta. Se l’avversario venisse colpito direttamente, tale tecnica provocherebbe danni ingenti, ma questo richiederebbe di trovarsi molto vicini all'obbiettivo o che quest’ultimo sia immobilizzato.
    Costo di utilizzo: Alto
    [Utilizzabile solo da chi ha 60 di Forza in su]

    Danza della luna
    Grado: S
    Tipo: Taijutsu/Ninjutsu
    Descrizione: L'utilizzatore è in grado di aumentare notevolmente la propria velocità così da creare una sorta di illusione ottica raffigurante due copie di se stesso. Le due copie sono solo illusioni ed hanno lo scopo di attirare l'attenzione dell'avversario. Intanto l'utilizzatore può piombare dall'alto sull'aversario colpendolo con un fendente alla gola. A differenza di una normale moltiplicazione, l'utilizzatore non utilizza sigilli e quindi riesce a confondere l'avversario che si vede arrivare addosso due copie, inoltre la velocità di esecuzione fulminea rende difficoltosa la difesa del nemico.
    Consumo: Alto(30)
    [Richiede Katana o un'arma qualsiasi.]

    Ninjutsu Comuni


    CITAZIONE
    Tecnica della Mimetizzazione
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: D
    Sigilli: Capra, Bufalo, Cinghiale, Capra
    Descrizione: Il ninja, dopo aver eseguito i sigilli, mantiene attivo il chakra nella mezza capra, diventando "camaleontico". Non si possono utilizzare altri jutsu mentre si utilizza questo, e si può essere individuati se ci si muove facendo rumore, se si viene toccati per sbaglio o se si parla.
    Costo di utilizzo: Basso
    [Il costo è da intendersi a turno finché la tecnica rimane attiva]

    Rilascio (GenJutsu Kai)
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: C
    Posizioni delle mani: Capra
    Descrizione: Concentrando il chakra e gridando "Rilascio!", si riesce a deflettere l'onda di chakra utilizzata dall'avversario per farci cadere in un Genjutsu. Bisogna essere coscienti di trovarsi sotto l'effetto di una illusione, e possedere un buon controllo del chakra.
    Costo di utilizzo: Basso/Variabile
    [I Grado (Minimo Energia Gialla): basta sconvolgere la corrente di chakra presente nel proprio sistema nervoso. Si possono sconfiggere le illusioni di grado più basso (D e C).]
    [II Grado (Minimo Energia Verde (Consumo: +5 Chakra)): è necessario sconvolgere il flusso di chakra nel proprio sistema nervoso, e contrastare l'illusione dell'avversario facendo fuoriuscire il proprio chakra in modo da schermare la testa e deflettere il chakra dell'avversario. Si possono sconfiggere illusioni di media entità (B).]
    [III Grado (Minimo Energia Rossa (Consumo: +10 Chakra)): è necessario avere una forte padronanza del proprio chakra, in quanto si dovrà immeterne una buona quantità nel sistema nervoso, in modo non solo da sconvolgere il flusso di chakra, ma addirittura da controllarlo, tanto da contrastare la forza dell'illusione avversaria. Anche in questo caso il solo controllo del chakra nella propria testa non basta, infatti bisognerà schermarsi con il chakra e deflettere l'onda dell'avversario. Si possono sconfiggere le illusioni più grandi (A).]


    Shuriken di Tegole - Kawara Shuriken
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: C
    Posizioni delle mani: Topo
    Descrizione: Immettendo il proprio chakra negli oggetti, il ninja è in grado di controllarli a distanza e lanciarli proprio come se fossero shuriken.
    Costo di utilizzo: Basso
    [Il Consumo di Chakra vale per ogni 2 oggetti usati]

    Tecnica della Dissimulazione del Cammuffamento - Meisai Gakure no Jutsu
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: C
    Descrizione: Arte magica avanzata, utilizzata in passato dai ninja della Roccia, consiste nel rendersi praticamente invisibili agli occhi dei ninja semplici, divenendo come aloni spettrali difficili da intravedere con correttezza.
    E' una tecnica piuttosto pericolosa per gli avversari, in quanto in questo stato l'esecutore risulta pressochè impossibile da distinguere rispetto all'ambiente circostante; tuttavia attraverso innate oculari particolari o tecniche simili è possibile recepire la posizione dell'utilizzatore, vanificando gli effetti della tecnica stessa.
    Consumo: [Basso (10) + Bassissimo (5) Mantenimento.]

    Pioggia di chiodi - Jouro Senbon
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: B
    Posizioni delle mani: Capra
    Descrizione: Lanciando in aria un Ombrello Ninja, immesso il proprio chakra in questo, l'oggetto si apre iniziando a vorticare velocemente su stesso, generando una pioggia di chiodi, che si abbatte sull'avversario da ogni direzione, guidata dal chakra. I chiodi sono in grado di perforare una armatura di max 1 centimetro e il loro raggio d'azione è cinque metri dalla posizione dell'ombrello.
    Costo di utilizzo: Medio/Basso
    [La tecnica dura solo un turno]
    [Necessario un Ombrello Ninja]

    Moltiplicazione Superiore degli Shuriken - Shuriken Kage Bunshin no Jutsu
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: B
    Posizioni delle mani: Scimmia, Cavallo, Cinghiale
    Descrizione: Con questa tecnica è possibile moltiplicare Shuriken, Kunai e generiche armi da lancio. Le copie hanno consistenza fisica e sono identiche all’originale, dunque provocheranno veri danni da armi. La tecnica è applicabile anche ad armi in movimento.
    Costo di utilizzo: Medio/Basso
    [Il Consumo di Chakra vale per ogni 10 copie]
    [Chuunin: 8, Jounin: 12, Sp Jounin in sù: 18]

    Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo (Kage Bunshin no Jutsu)
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: B
    Posizioni delle mani: Capra
    Descrizione: Questa tecnica permette di creare un numero infinito di cloni di se stessi che possiedono una propria consistenza, possono attaccare e scompaiono se feriti. Essi possono essere creati ad una distanza massima di 6 metri dall'utilizzatore e non possono allontanarsi da lui più di 30 metri, altrimenti scompaiono. Le loro statistiche sono uguali a quelle del creatore e possono utilizzare tutte le sue tecniche. Le copie durano 14 turni se non effettuano azioni, o 7 se invece effettuano qualche azione. Il chakra di ogni copia è pari a 1/4 di quello dell'originale nel momento in cui effettua questa tecnica (arrotondato per difetto).
    Costo di utilizzo: Medio/Basso
    [Il consumo di Chakra vale per ogni 5 copie]

    Lame Perforanti del Suolo - Gyorai Shin
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: B
    Descrizione: Tecnica che mira a colpire con un certo ritardo piuttosto che nell'immediato, è piuttosto subdola e può colpire di sorpresa gli sprovveduti! Inizialmente l'esecutore lancia in aria un certo numero di lame, le quali cadranno a terra; facendo fuoriuscire il chakra dai propri piedi, il terreno comincierà ad assorbire le armi, inghiottendole completamente. Successivamente, dopo un certo periodo di tempo, l'utilizzatore potrà far fuoriuscire le armi dal terreno come se fossero proiettili, colpendo così l'avversario ignaro della cosa. Ogni lama necessita di un controllo particolare, quindi di una spesa di chakra a sè stante; tuttavia con innate oculari come il Byakugan, che riescono a vedere attraverso la materia ed i corpi solidi, l'effetto sorpresa risulta pressochè inutile!
    Consumo: Medio/Alto (25)
    [Genin: 3 armi, capacità di assorbire Armi di Taglia Piccola.]
    [Chunin: 7 armi, capacità di assorbire Armi di Taglia Media.]
    [Jounin in su: 10 armi, capacità di assorbire Armi di Taglia Grande.]


    Tecnica dei Mille Corvi Scatenati - Sanzengarasu no Jutsu
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: B
    Descrizione: Tecnica che sfrutta l'inquietante figura dei corvi, in realtà è una semplice tecnica che mira a distrarre il nemico, per poi attaccare indisturbati. Consiste nel richiamare una tremenda orda di corvi da vari punti, i quali si avventano tutt'intorno all'avversario o più avversari, circondandoli del tutto; i corvi cominceranno a svolazzare, alzando piume nere come la pece ma soprattutto confondendo ignari nemici. A questo punto sarà possibile attaccare con armi da lancio del medesimo colore dei corvi, le quali si mimetizzeranno alla perfezione nel diversivo, colpendo così l'avversario senza che questo se lo aspetti. A fine esecuzione i corvi spariranno in nuvole di fumo, benchè, se attaccati, i corvi non spariscano. Non sono comunque in grado di attaccare.
    Consumo: Medio(20) a turno.

    Tecnica della Moltiplicazione di Corvi - Karasu Bunshin no Jutsu
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: B
    Descrizione: Tecnica che sfrutta l'enigmatica figura del corvo, consiste nel ricreare un clone di corvi, neri come la pece, in grado di parlare ed agire come l'originale; il clone è indipendente, simile a quelli generati dalla Tecnica della Moltiplicazione Superiore del Corpo ma, a differenza di questi, non può eseguire tecniche in quanto non ha chakra indipendente ma può soltanto sferrare attacchi fisici. Una volta colpito il clone non svanisce in fumo, bensì si sfalda in decine di corvi e può essere ricostituito dall'utilizzatore convogliando nuovamente i corvi in un unico punto. Tuttavia, per la difficoltà della tecnica, può essere mantenuto un solo clone di Corvi a volta.
    Consumo: [Medio/Basso(15) Attivazione + Basso(10) Ricomposizione Corvi.]

    Nebbia Velenosa - Doku Kiri
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: B
    Descrizione: Tecnica venefica, consiste nel generare attraverso scorie ed altre sostanze di rifiuto una nube tossica che viene espulsa dalla bocca con un semplice alito; la tecnica non richiede sigilli ma è necessario concentrare il chakra fra il petto e la bocca per una corretta espulsione. Color che inalano i miasmi possono essere avvelenati facilmente, soprattutto in luoghi chiusi dove la nube potrà invadere completamente l’area; in spazi aperto perdurerà per 1 turno sulla zona colpita.
    Curabile come qualsiasi avvelenamento.
    Consumo: Alto (30)

    Tecnica della Moltiplicazione Esplosiva - Bakuretsu Kage Bunshin no Jutsu
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: A
    Posizioni delle mani: Capra, Cane
    Descrizione: Tecnica potenzialmente letale. Dopo aver usato la tecnica superiore della moltiplicazione del corpo, si concentra tutto il chakra dato alla copia e lo si fa esplodere di colpo, provocando un'esplosione potentissima. La potenza varia da ninja a ninja, ma qualcuno che riesce ad usare la Moltiplicazione Superiore sicuramente può usare questa tecnica provocando certamente una tremenda esplosione.
    Costo di utilizzo: Alto
    [Richiede Moltiplicazione Superiore del Corpo.]

    Nebbia degli Aghi Volanti Perforanti - Hitei Mushou
    Tipo: Ninjutsu
    Grado: A
    Descrizione: Tecnica insidiosa, molto potente, consiste nel condensare i propri liquidi interni alla bocca, come la saliva, impastandoli con il chakra; a questo punto è necessario inspirare una buona quantità d'aria, per poi "sputare" o soffiare verso l'avversario una grande quantità di spilli piuttosto fastidiosi dalla lunghezza di 20 cm e lo spessore di 2 cm. Sulla lunga distanza la tecnica risulta meno efficace, ma se utilizzata ad esempio in pieno viso dell'avversario o da una distanza più ravvicinata è possibile causare serissimi danni, in grado di perforare la parte colpita.
    Consumo: Basso(10) a spillo
    [Genin: 5, Chuunin: 7, Jounin: 10, Sp. Jounin in su: 12]

     
    Top
    .
0 replies since 10/7/2010, 17:11   278 views
  Share  
.