Anbu e Abilità Speciali

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  1. adrew
     
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    Squadra Anbu
    Abilità Speciali


    Presentiamo uno speciale regolamento che si propone di spiegarvi nel migliore dei modi quali siano i privilegi che l'entrare nella squadra Anbu del proprio villaggio comporta. I vantaggi saranno costituiti dalla possibilità di attingere ad abilità che sono alla portata solo dei membri delle squadre Anbu (o ninja dimessi), che si dividono in tre diverse categorie.

    • Squadra Medica
    • Squadra Inseguitrice
    • Squadra Assassina

    Le abilità risultano supplementari all'acquisizione, ovvero occupano slot aggiuntivi e non occupano posti standard, perciò si andranno ad aggiungere alle abilità già preesistenti: infatti alcune di queste abilità Anbu si basano sul possesso di abilità standard che il ninja deve già possedere in scheda. Per entrare nella squadra Anbu, bisognerà richiederlo in un apposito topic di GdR che verrà aperto dal richiedente stesso: qualora fosse la richiesta accettata dallo staff, si partirà immediatamente con la specifica quest. Bisogna essere almeno Jonin per far parte della squadra Anbu e Sp. Jonin per divenire Capitani.

    Di seguito, riportate le abilità spaciali delle tre diverse squadre Anbu con le relative restrizioni.


    CITAZIONE

    Abilità Per Gli Anbu Medici

    N.B Diventando Anbu in Medicina, si acquisirà automaticamente l'abilità "Arti Mediche Assolute".

    Alleviare il Dolore
    Il ninja Guaritore ha un'incredibile abilità nell'alleviare il dolore provocato da una ferita o da altri fattori interni/esterni. Questa straordinaria capacità può essere applicata solo in combinazione con le tecniche di guarigione. In questo modo si può "paralizzare" il dolore fisico del malato, annullandone così ogni malus derivato da esso.
    [Richiede Arti Mediche Superiori]

    Bloccare i Danni
    Il livello di cura del proprio corpo ha raggiunto livelli talmente alti che grazie al chakra medico il ninja potrà persino bloccare un danno (bisognerà spendere solo un consumo pari Medio-Basso), prima ancora che leda il corpo. Al contrario del Chi, la tecnica di guarigione medica più forte e veloce, quest'abilità permette, in numero massimo di 2 volte non consecutive in un combattimento, di degradare in modo notevole il danno e l'effetto di un attacco. Questa è una vera e propria difesa, che non necessita di sigilli ma di un semplice accumulo di chakra nella zona obbiettivo dell'attacco. Tuttavia non sarà possibile deflettere ogni tipo di danno, la ferita sarà infatti parabile solo fino ad un entità del danno pari a Medio, non oltre.
    [Richiede Arti Mediche Superiori]
    [Esclusivamente per Capitani di Squadra Anbu]

    Arti Mediche A Distanza
    Avendo ormai il ninja medico raggiunto un'abilità fuori dal comune, ottiene nuove capacità uniche nel suo genere. Egli infatti grazie a questa abilità potrà curare una persona, con una tecnica qualsiasi di cura, a distanza. Infatti non sarà più necessario al ninja restare col corpo adiacente al compagno, bensì avrà la possibilità di mandare direttamente il flusso benefico, del justu medico, pur tenendo una distanza massima di 10 metri dal soggetto da curare. Ovviamente la tecnica dovrà essere continua e lo shinobi o la kunoichi che la esegue dovrà rimanere con le mani in posizione per guarire l'obbiettivo e quindi restare immobile, esponendosi così agli attacchi nemici. Quest'abilità è comoda se utilizzata assieme ad altre specifiche per i medici.
    [Richiede Arti Mediche Superiori]

    Cura Multipla
    Il ninja medico rispetto a prima, che poteva curare un massimo di due persone utilizzando una mano per un uomo e l'altra per un altro, con quest'abilità può occuparsi delle ferite di un ingente numero di uomini. Sarà infatti possibile curare nello stesso momento fino a 5 esseri viventi con una tecnica qualsiasi di tipo curativo. Ciò sarà permesso grazie ad una delle precedenti abilità: Utilizzo delle tecniche mediche a distanza. Infatti le due abilità combinate permettono di occuparsi delle ferite di più individui anche mantenendo una certa distanza e non dovendo rimanere obbligatoriamente a distanza ravvicinata con i corpi da guarire. Ulteriore bonus di quest'abilità sarà quello di poter utilizzare la stessa quantità di chakra, spendibile per curare un singolo individuo, guarendone più insieme. Ossia si può guarire un gruppo di 5 uomini, spendendo il costo di in chakra per la cura di uno solo. Chiaramente quest'abilità non potrà essere utilizzata più di una volta in combattimento e due in quest, a distanza di vari post. Il tempo impiegato per guarire tutti gli individui, sarà comunque proporzionale ai danni da eliminare. Non si potranno guarire con quest'abilità ferite superiori a medio/alto.
    [Richiede l’abilità: Arti Mediche A Distanza]
    [Richiede Arti Mediche Superiori]


    CITAZIONE

    Abilità Per Gli Anbu Inseguitori

    Sensi Maggiorati
    Grazie a questa abilità, lo shinobi potrà aggiungere un bonus alle sue abilità sensoriali. Questo supplemento si andrà a sommare ad eventuali potenziamenti già ricavati con abilità innate ma non con abilità specifiche come "Sensi Migliorati". I tre bonus vanno a sommarsi tutti quanti alle percezioni sensoriali già possedute.

    • Udito: + 200 % Si possono percepire piccolissimi rumori fino ad una distanza massima di 150 metri.
    • Olfatto: + 150 % Il ninja riesce a distinguere l'odore di una persona/oggetto già percepita in passato o utilizzando un panno per memorizzarlo. La percezione avviene fino a distanze di 300m.
    • Vista: + 150 % Il ninja ha una vista quasi perfetta. Riesce a osservare particolari piccolissimi per via della vista entro un raggio di 100m.
    [Esclusivamente per Capitani di Squadra Anbu]

    Percezione del Chakra: Estrema
    Lo shinobi che possiede tale abilità è in grado di accorgersi della presenza di un altro ninja tramite la percezione del suo chakra nei paraggi.


    • Si rintraccerà un nemico che emetta chakra nel raggio di 600m rispetto alla propria posizione, conoscendone la posizione precisa.
    • Per poter percepire il chakra istantaneamente, basta che il nemico emetta una quantità di chakra minima, ovvero anche quella necessaria a camminare sull’acqua o arrampicarsi su un albero. Altrimenti il ninja ci dovrà impiegare un intero turno prima di individuare la sua posizione, stando perciò immobile e con gli occhi socchiusi.
    [Esclusivamente per Capitani di Squadra Anbu]

    Miglioramento Kage Bushin
    Grazie a questa abilità l’Anbu Inseguitore potrà creare il doppio delle copie in più rispetto a quelle che si sceglierà con la tecnica della moltiplicazione. Inoltre, creando non più di 5 copie, si potrà donar loro l’intero equipaggiamento posseduto dallo shinobi creatore e sarà inoltre consentito comunicare a distanza con queste copie, per via telepatica. Le copie potranno allontanarsi a piacere dal proprio utilizzatore e potrà tenere attiva la tecnica anche da lunghe distanze (non superiori a 10Km). I precedenti potenziamenti vanno applicati alla descrizione originale della tecnica:
    [Richiede Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo]

    Psicomanzia
    Un Anbu Inseguitore sarà in grado di interpretare le tracce lasciate dal nemico, tramite la percezione del chakra lasciata dai passi, studiando le orme o toccando gli oggetti/persone con cui il ninja che viene inseguito ha avuto contatti diretti (in questo modo al Ninja Inseguitore gli verrà rivelata alcune immagini/avvenimenti degli ultimi usi legati all'oggetto o persona). Sarà poi in grado di seguire con magistrale affidabilità queste tracce.

    Movimenti Silenziosi: Maggiorati
    Il ninja grazie a questa abilità riesce a muoversi nel più assoluto silenzio anche durante una corsa o saltando ed atterrando. I movimenti diventano così leggeri, flessuosi e leggiadri, che il ninja possa davvero essere una presenza assolutamente silenziosa e poco percepibile, anche all’inseguimento del nemico. Per attivare i movimenti silenziosi bisognerà pagare un costo in chakra pari a Medio-Basso (15). In questo modo i rumori vengono abbassati dell'80%.
    [Richiede Movimenti Silenziosi Avanzato]

    Aumento della Velocità
    Grazie a questa abilità i membri della squadra inseguitrice potranno vedere la propria velocità aumentare consideratamente: essa sarà pari a quella dello shinobi + 15% nelle corse. Per accedere a questo potenziamento, si concentrerà del chakra nei piedi pari a Bassissimo (5) per ogni turno in cui si supera il normale regime posseduto dallo shinobi.


    CITAZIONE

    Abilità Per Gli Anbu Assassini

    Mimetizzazione
    Un assassino affina le proprie capacità anche per occultarsi, difatti con quest'abilità sarà quasi impossibile, all’infuori forse per qualche shinobi inseguitore dotato di buone capacità di rintracciare la posizione dell'Oinin, che riesce a fondere alla perfezione se stesso, e/o gli oggetti che reca con sè, con la natura circostante, se non si posseggono i ninjutsu utili per quest'abilità. Al contrario sarà possibile anche muoversi e rimanere invisibile ad occhio umano, all'infuori di particolari doujutsu o abilità sensitive.
    [Esclusivamente per Capitani di Squadra Anbu]

    Movimenti Silenziosi: Estremi
    Il ninja grazie a questa abilità riesce a muoversi nel più assoluto silenzio anche durante una corsa o in un combattimento od anche saltando ed atterrando. I movimenti diventano così leggeri, flessuosi e leggiadri, cosicché il ninja possa davvero essere una presenza assolutamente silenziosa e poco percepibile. Rumori diminuiti del 100%.
    [Richiede Movimenti Silenziosi Avanzato]

    Assassinio Silenzioso
    Grazie all'abilità di muoversi silenziosamente, l ninja diventa capace anche di assassinare senza fare rumore alcuno, con uno, massimo due colpi ben mirati. Ovviamente la vittima dovrà essere ignara dell'avvicinarsi del ninja assassino, altrimenti fallirà facilmente la tattica per ammazzarlo in tale modalità. Le modalità di assassinio saranno le seguenti: soffocamento, rottura dell'osso del collo, decapitazione, emorragia molto grave in grado di far perire l'avversario in pochi attimi senza che possa dare l'allarme. Senza utilizzare precauzioni, come possedere abilità affini, si corre il rischio di essere scoperti. Rumorosità diminuita del 95%.
    [Richiede Movimenti Silenziosi Estremi]
    [Per usarla al meglio si deve possedere anche Mimetizzazione]
    [Esclusivamente per Capitani di Squadra Anbu]

    Aumento dell'Agilità
    Il ninja assassino per compiere al meglio il proprio lavoro ha dovuto affinare le proprie capacità fisiche, incrementando a livelli superiori, rispetto ai parigrado, la propria velocità e l'agilità dei movimenti. Difatti un ninja con quest'abilità avrà l'agilità e la velocità aumentati del 10% rispetto al suo livello già piuttosto elevato. Il ninja inoltre deve spendere una quantità di chakra pari a Bassissimo (5) a turno, per mantenere attiva l'abilità e potrà utilizzarla una volta al turno per attacchi fisici ravvicinati, in caso contrario, se per esempio il ninja è distante più di 3 metri dal nemico, l'aumento non avrà effetto.

    Occultare le Tracce
    Un assassino ha bisogno di occultare i propri movimenti e le proprie tracce, per far sì che il nemico da uccidere non venga allertato. Grazie a quest'abilità lo shinobi o la kunoichi potranno avere una buona abilità nel non lasciare tracce nel terreno, così da non venir rintracciati facilmente. Essendo il livello dei ninja piuttosto alto, sarà particolarmente elevata la capacità dell'Anbu nel non lasciare segni. Tuttavia non sarà mai perfetto il suo occultamento, difatti un abile ninja inseguitore, dotato delle abilità apposite, potrebbe riuscire a riconoscere i segni, quasi impercettibili, lasciati da shinobi assassini muniti di suddetta abilità.


     
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