Sora No Otoshimono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkPower03
     
    .

    User deleted




    Anime: Sora No Otoshimono
    Genere: Ecchi, Fantastico, Romantico, Commedia
    Episodi: 13 (completa)
    Durata Ep: 25 min
    1° TV: 4 ottobre 2009

    Introduzione:
    Sora no Otoshimono (そらのおとしもの, Sora no Otoshimono?) traducibile in italiano come "Colei che è precipitata dal cielo" o come "Colei che apparteneva al cielo" (Sora = Cielo, Otoshimono = Proprietà perduta) è un manga giapponese scritto e disegnato dal mangaka giapponese Suu Minazuki, successivamente divenuto anche un anime ed una serie di light novel. Nel marzo 2010 è stata annunciata la realizzazione di una seconda stagione dell'anime. La serie è attualmente inedita in Italia.

    Trama:
    La storia ruota attorno ad un ragazzo della città di Sorami di nome Tomoki Sakurai che fin da piccolo ha sempre avuto lo stesso strano sogno in cui una bellissima ragazza lo tiene per mano per poi scomparire nel cielo facendolo risvegliare in lacrime. Un giorno Tomoki viene invitato dalla sua amica d'infanzia Sohara Mitsuki e da Eishirō Sugata (il leader del club del "Nuovo Mondo") a vedere uno strano oggetto in cielo che credano possa essere il nuovo mondo. Tomoki la notte però è l'unico che riesce a presentarsi all'appuntamento e prima che Eishirō lo possa fare scappare uno strano oggetto precipita dal cielo. Questo strano oggetto non è nient'altro che una bellissima ragazza con le ali. Tomoki dapprima cercherà di fuggire ma vista questa creatura in pericolo si getta su di lei e cerca di portarla in salvo. Questa ragazza è in realtà un Angeloid di nome Ikaros che si lega a Tomoki tramite l'"Imprinting" (registrazione) e la catena che ha al collo si avvolge alla mano del ragazzo incredulo. Ikaros si presenta come un Angeloid di classe inferiore che ha il compito di soddisfare qualsiasi desiderio del suo padrone. Grazie alla compagnia di Tomoki inizierà a sviluppare sempre più sentimenti umani e grazie a Nimph, il primo Angeloid inviato a portarla indietro, la sua memoria viene sbloccata definitivamente facendole ricordare il suo vero scopo primario. Diverse avventure coinvolgeranno Tomoki ed i suoi amici ed altri Angeloid come Astraea si uniranno al gruppo che piano piano si avvicinerà a scoprire quale sia la realtà nascosta dietro all'esistenza degli Angeloid.

    Personaggi:

    Tomoki Sakurai (桜井 智樹, Sakurai Tomoki?)

    SPOILER (click to view)
    Il protagonista del manga, un ragazzo che non vuole altro che una vita serena e tranquilla nella sua città. Tuttavia, la vita di Tomoki cambierà quando incontrerà Ikaros. Anche se ha un lato estremamente perverso tale da arrivare a creare una serie di condutture che gli permettono di spiare le ragazze in ogni angolo della città è una persona dal cuore d'oro, molto dolce e gentile quando la situazione lo richiede. Si è prefisso lo scopo di rendere Ikaros più umana. Fin da piccolo ha un sogno in cui incontra una ragazza, a cui sa di volere molto bene, ma che all'improvviso vola via facendolo svegliare in lacrime. Questo sogno ricorrente viene interpretato da Eishirō come collegamento tra il mondo umano ed il "nuovo mondo" (la Synapse). Tomoki vuole molto bene sia a Sohara che alle Angeloid che lo circondano ma è la stessa Sohara a fargli notare che Ikaros per lui deve essere speciale visto che è l'unica a cui non ha provato a fare cose strane. Durante la convivenza con Ikaros incontra Nymph che anche se in un primo momento lo disprezza finisce per infatuarsi anch'essa di Tomoki che la libera dal controllo del suo vecchio master spezzando la catena che li legava. Una terza Angeloid di nome Astraea finisce per legarsi emotivamente a Tomoki grazie ai ripetuti tentativi del giovane di farle capire che lei, Ikaros e Nymph possono fare quello che desiderano e non devono per forza obbedire ai comandi di qualcuno. Si offre volontariamente di fare la master a Nymph per farle riacquisire le ali ma non è necessario perché esse ricrescono da sole pochi istanti dopo la proposta. Ad una successiva richiesta di Nymph che lo vuole ancora come master le risponde che l'unica cosa che vorrebbe per lei è la sua felicità e libertà. Anche se continua a lamentarsi del fatto che le Angeloid gli abbiano rovinato il proprio mondo di pace e tranquillità ammette di aver iniziato a vederle come la propria famiglia e di apprezzarne dal profondo del cuore la compagnia. Durante il secondo anno di liceo una ragazza di nome Hiyori gli confessa il proprio amore ma essendo per lui la prima volta non sa come reagire. Purtroppo la ragazza viene investita da un camion e scompare dal mondo umano essendo in realtà un angelo, mentre a tutti (esclusi gli Angeloid) vengono cancellati i ricordi della ragazza dal programma di Synapse solo Tomoki riesce a porre una certa resistenza prima che il programma abbia il sopravvento. In realtà Tomoki aveva finto di non ricordarsi di Hiyori e arrivato sul posto dell'attacco portato da Hiyori stessa, sotto la sua nuova forma di Angeloid, riesce assieme al gruppo a salvarla.

    Sohara Mitsuki (見月 そはら, Mitsuki Sohara?)
    SPOILER (click to view)
    Amica d'infanzia di Tomoki e sua vicina di casa. Spesso va a casa di Tomoki di mattina per svegliarlo. Da piccola era sempre ammalata ed aveva pochissimi amici, solo Tomoki andava qualche volta a trovarla. È molto gelosa della relazione che Tomoki ha con le Angeloid e quando il ragazzo commette qualcosa di imbarazzante o da pervertito per punirlo utilizza una mossa estremamente violenta di Karate. Questa sua reazione deriva dal fatto che anche lei è innamorata di Tomoki. Durante il manga viene ritratta diverse volte a fantasticare di essere in situazioni erotiche con Tomoki come per esempio l'essere nudi assieme in bagno suggerendo il fatto che in fondo Tomoki le piace anche perché ha questo suo lato da pervertito.

    Eishirō Sugata (守形 英四郎, Sugata Eishirō?)
    SPOILER (click to view)
    Il leader del club chiamato "The New World". Sugata è una sorta di scienziato e compie ricerche sul "Nuovo mondo". Si presenta come un tipo molto eccentrico e vive in una tenda sul fiume. Attualmente si prefigge lo scopo di studiare Synapse e per questo, con l'aiuto di Nymph, si reca diverse volte ad esplorarlo finendo per incontrare Daedalus e scoprire la verità su Hiyori anche se il programma di Synapse successivamente gli cancellerà ogni memoria dell'angelo. Ha una qualche sorta di legame con la famiglia Satsukitane ma non se ne conoscono bene i dettagli. La sua abilità di combattimento è pari a quella di Mikako.

    Mikako Satsukitane (五月田根 美香子, Satsukitane Mikako?)
    SPOILER (click to view)
    Una studentessa della stessa scuola di Tomoki e Mitsuki e Presidente del Consiglio degli Studenti. Amica d'infanzia di Sugata ed erede di una famiglia della Yakuza. È intelligente, astuta e sadica. Nel manga è obbligata a frequentare delle lezioni di recupero perché la sua moralità è insufficiente. La sua abilità di combattimento è pari a quella di Sugata.

    Ikaros (イカロス, Ikarosu?)
    SPOILER (click to view)
    Si presenta come un Angeloid di classe minore "Tipo Alpha" e durante il primo incontro con Tomoki si lega a lui tramite una procedura detta "Imprinting" che porta la catena del suo collo ad avvolgersi alla mano del ragazzo. Ikaros ha un carattere molto remissivo e melanconico, farebbe di tutto per soddisfare qualsiasi desiderio di Tomoki. Grazie a delle speciali carte ha la capacità di rendere ogni cosa realtà e Tomoki sperimenterà sulla sua pelle la pericolosità di questo potere. Ha delle ali di tipo "Variabile" che sono molto rare oltre che potenti. Incapace di provare emozioni si affezionerà comunque a Tomoki e dopo che i suoi ricordi, poteri e sentimenti vengono sbloccati grazie all'intervento di Nymph si innamorerà di Tomoki ma non sapendo cosa sia l'amore cercherà in ogni modo di capire se il dolore che prova al suo reattore quando pensa a Tomoki sia proprio quello che tutti chiamano amore. Vorrebbe camminare con Tomoki mano nella mano e ripensando al bacio dato al ragazzo prima dell'intervento di Nymph vorrebbe sapere cosa accadrebbe se i due si baciassero ora che lei ha i propri sentimenti sbloccati. Nymph spiega che Ikaros ha un eccezionale potere combattivo e un'altissima capacità di elaborazione ma allo stesso tempo un bassissimo controllo emotivo. Per la salvezza di Tomoki non esiterebbe un istante a sacrificare la propria vita. Durante la storia viene rivelato che Ikaros non è affatto un Angeloid di classe minore ma uno da combattimento e non uno qualsiasi ma il più potente di tutti gli Angeloid. Sapendo che Tomoki detesta le armi non voleva assolutamente rivelargli la sua vera natura ma vista Nymph in difficoltà decide di rilasciare il suo potere. Inaspettatamente Tomoki le dice che era già a conoscenza della sua vera natura ed è grato di questo perché così può proteggere i propri amici. Quando viene colpita riporta sempre e solo danni minori e le sue capacità rigenerative non hanno eguali, può volare alla velocità di Mach 24 e sostenere una pressione superiore a quella di un sommergibile. In passato era soprannominata la "Regina di Urano" e terrorizzava la Synapse grazie al suo immenso potere ed abilità di combattimento. Venne inviata sulla terra come arma del giudizio e fu lei la responsabile della distruzione della torre di Babele. Ikaros è l'unico Angeloid che ha a disposizione la "modalità battaglia" (modalità Regina di Urano), nell'anime quando l'attiva le sue ali si illuminano, i suoi occhi diventano rossi e sopra la sua testa appare un'aureola. Ikaros può generare uno scudo quasi invincibile detto "Aegis" che la protegge dai colpi a lei diretti da ogni direzione. Ha accesso inoltre a due armi eccezionali: la prima detta "Artemis" le permette di sparare di missili a ricerca di energia dalle proprie ali mentre la seconda detta "Apollon" è una sorta di arco che con un colpo potrebbe spazzare via un'intera nazione. La sua arma definitiva però è "Hephaestus" che ricorda una nave spaziale richiamata da un'altra dimensione in grado di annientare qualsiasi avversario, durante lo scontro con le Harpy tipo Gamma sono visibili solo i cannoni di questa colossale arma. Una gag ricorrente nella serie vede Ikaros tenere in mano un anguria, frutto che ne ha attirato la curiosità. Nel manga questo la porta a creare un proprio orticello di angurie in giardino. Il nome Ikaros deriva da quello di Icaro il cui destino di cadere dal cielo è simile a quello dell'Angeloid. Avendo promesso a Tomoki di non dire più bugie ed essendo a conoscenza del segreto di Hiyori vorrebbe rivelarlo al ragazzo ma viene fermata da Nymph.

    Nymph (ニンフ, Ninfu?)
    SPOILER (click to view)
    Si presenta come Angeloid da hacking di tipo Beta, Nymph. Con lo scopo di riportare dal suo "vero" padrone attacca Ikaros senza esitazione ma quando scopre che i suoi ricordi ed emozioni erano stati bloccati decide, per farla soffrire ancora di più, di usare un virus che possa farle ricordare tutto. Per sua sfortuna questo virus oltre che i ricordi riporta alla luce tutta la potenza della "Regina di Urano" che la sconfigge senza problemi ma non le toglie la vita. Gli umani per lei sono degli esseri inferiori e li chiama con disprezzo insetti. Tornata sconfitta dal suo master viene posta davanti alla scelta di uccidere un uccellino o perdere la vita e Nymph a malincuore lo deve schiacciare con la mano destra. Viene inviata una seconda volta sulla terra con una bomba al collo così da eliminare definitivamente Ikaros. Continuamente soggetta a soprusi da quando ha aperto gli occhi decide che Ikaros ha diritto di vivere felice con il suo nuovo master ma mentre torna in cielo viene attaccata dalle Harpy. Le due Angeloid fanno leva sui sentimenti di Nymph verso il suo master così da poterla eliminare con Ikaros ma questa volta Nymph non cade nel tranello ed attacca direttamente le Angeloid di tipo Gamma. Purtroppo la sua forza non è sufficiente e le vengono così strappate le ali, in suo soccorso però giungono Tomoki, Ikaros e tutti gli amici. Mentre Ikaros costringe alla fuga le Harpy la catena di Nymph viene spezzata da Tomoki rendendola libera. Così inizia la sua vita con Tomoki e piano piano si innamora del ragazzo, la prima persona che le abbia mai dimostrato gentilezza e comprensione nella sua vita. Le ali le ricrescono quando accetta Tomoki come nuovo master ma per la gioia si dimentica di fare l'"Imprinting" ed imbarazzata rimanda questa richiesta numerose volte, successivamente però lo riesce a chiedere al ragazzo ma lui le risponde che desidera per Nymph il meglio e questo vuol dire la sua libertà. Essendo un'arma da combattimento elettronica la sua abilità nel penetrare in qualsiasi sistema elettronico è la migliore tra tutti gli Angeloid. Questo capacità è valida oltre che per i computer anche per gli altri Angeloid ed umani. La sua unica arma degna di nota è un raggio che emette dalla bocca chiamato "Paradise Song" con cui cerca di distruggere, senza riuscirci, le Harpy. Nymph ha un'altissima capacità di elaborazione ed un ottimo controllo emotivo ma un potere di combattimento molto basso. Il suo radar è il più efficiente tra quelli della prima generazione di Angeloid. Ikaros infatti ammette che il suo radar non è efficiente come quello di Nymph neppure nel momento in cui Nymph non aveva le ali. Nymph infatti ammette che le sue capacità, radar compreso, quando era priva di ali erano molto più deboli. Nymph è molto ghiotta e golosa e si vede molto spesso mentre mangia patatine o dolci come le mele caramellate. Quando Tomoki è a letto sofferente con il sangue che gli esce dalle orecchie a causa della pressione atmosferica è la più arrabbiata delle Angeloid e si scaglia senza esitazione contro il nemico. Scoperto che il nemico è proprio Hiyori decide di assumersi la responsabilità di eliminarla così che le altre persone non soffrano più. Prima però di emettere il "Paradise Song" viene fermata da Tomoki che le dice che facendo così sarebbe proprio lei la persona a soffrire di più e lui non vuole questo. Su idea di Tomoki prova a fare un hacking del sistema di Hiyori che però è ben protetto e così rischia a sua volta di subire un contro-hacking. In questo momento però chiede a Tomoki, colui che considera il suo master, di darle un ordine e così il ragazzo decide di darle come comando "non osare perdere" e lei utilizza una nuova potentissima abilità detta "Aphrodite Deploy" con cui riesce facilmente ad avere la meglio sulle difese di Hiyori e farla tornare alla normalità.

    Astraea (アストレア, Asutorea?)
    SPOILER (click to view)
    Giunta sulla terra con lo scopo di uccidere Tomoki per aver violato una legge della Synapse, si presenta come Angeloid da combattimento ravvicinato di tipo Delta. Nymph tranquillizza il gruppo di Tomoki dicendo che Delta non è un problema perché anche se estremamente potente ha una capacità di elaborazione bassissima e questo la porta ad avere un'intelligenza molto bassa. La presenza di Tomoki la fa riflettere se sia giusto o meno seguire gli ordini di un'altra persona e non decidere da sola così durante lo scontro con Nymph decide di strapparsi da sola la catena e correre in aiuto di Ikaros che stava affrontando Chaos. È l'ultima della Angeloid di prima generazione ad entrare in contatto con Tomoki e decidere di tradire la Synapse. È innamorata di lui anche se non riesce a capire il nuovo sentimento che prova, proprio come Ikaros. Spesso è al centro delle perversioni di Tomoki grazie al suo seno enorme ad alla poca intelligenza. In situzioni che lo richiedono dispone di molto più buon senso rispetto ad Ikaros. Astraea è la più veloce tra gli Angeloid ed ha un potere di combattimento addirittura superiore a quello di Ikaros. Il suo armamento però è tale da permetterle solo il combattimento ravvicinato lasciandola vulnerabile ad attacchi a lungo raggio. Impugna la spada a fotoni "Chrysaor" in grado di penetrare anche il sistema difensivo "Aegis" di Ikaros. Per la difesa dispone di una versione potenziata dello scudo "Aegis", l'"Aegis L" che però è in grado di proteggerla solo da attacchi frontali (l'"Aegis" invece è uno scudo sferico). Questo scudo ha inoltre il difetto di consumare molta energia e per questo non può rimanere attivo per molto tempo.

    Chaos (カオス, Kaosu?)
    SPOILER (click to view)
    È un Angeloid di seconda generazione di tipo Epsilon. Chaos ha una figura molto minuta, si veste da suora e non dispone di vere e proprie ali ma di diverse affilatissime lame sulla schiena che utilizza anche come arma. Ha la capacità di manipolare il proprio aspetto con delle illusioni mandando in confusione l'avversario e questo le permette di sopraffare prima Nimph e poi Ikarus sfruttando il loro amore verso Tomoki. Vorrebbe sapere a tutti i costi il significato della parola "amore" da cui è ossessionata e lo chiede prima a Tomoki e poi anche alle Angeloid. Ikaros le risponde che per lei l'amore è il dolore (in senso figurato) che prova al reattore quando pensa al suo master. Dopo aver sconfitto Nymph e Ikaros si trova ad affrontare Astraea che riesce a colpirla avendo spezzato la catena che la legava al suo vecchio master. Ikaros nel frattempo si rigenera e la attacca frontalmente spedendola nel profondo degli abissi oceanici dove grazie alla pressione marina non può temporaneamente muoversi. Durante questa permanenza negli abissi ripensa a ciò che Ikaros le ha detto e giunge alla triste conclusione che l'amore è dolore così inizia a nutrirsi di pesci per crescere in fretta e mostrare il suo "amore" a tutti.

    Hiyori Kazane (風音 日和, Kazane Hiyori?)
    SPOILER (click to view)
    Hiyori è una studentessa del secondo anno che frequenta la stessa scuola di Tomoki. È innamorata di Tomoki e si unisce al club del "Nuovo Mondo" per stargli più vicino. In realtà Hiyori è l'angelo che Eishirō ha visto quando andò per la prima volta a Synapse. Il suo vero corpo riposa in una sorta di cella che collega la sua mente con il proprio corpo terreno che funziona proprio come un avatar. Eishirō anche se riluttante decide di farla entrare nel club così da poter ricevere più fondi da parte della scuola. Ad esclusione di Nymph, Ikaros ed Eishirō nessun'altro conosce la sua vera identità. Hiyori si imbarazza quando gli altri le chiedono se stia uscendo con Tomoki perché anche se il ragazzo le piace non è ancora riuscita a chiedergli un appuntamento. La presenza di Hiyori è fonte di sconforto per Nymph, Astraea e Sohara perché le ragazze si rendono conto che lei è sempre gentile con Tomoki in ogni situazione mentre le altre vedono solo i suoi fallimenti. Un giorno però la ragazza riesce a confessare il proprio amore a Tomoki che non essendoci abituato rimane di sasso e non sa come reagire. Il suo tempo con Tomoki comunque è destinato a finire perché un camion la travolge in mezzo alla strada ed il suo corpo sparisce nel nulla come i ricordi che le persone hanno di lei. In cielo chiede di poter tornare sulla terra ma le viene detto che lo stesso sogno non può più essere fatto. Solo gli Angeloid ed all'inizio Tomoki riescono a ricordarsi ancora di lei. Pochi giorni dopo, proprio mentre Ikaros si era quasi decisa a dire tutto a Tomoki, torna sulla terra trasformata in un Angeloid di nome Zeta in grado di controllare l'atmosfera. La sua trasformazione in Angeloid è stata decisa dal leader della Synapse. Essendo un Angeloid non può far altro che obbedire agli ordini del suo master ed al contrario di Ikaros e della altre le sono state applicate diverse catene oltre a quella sul collo infatti lei le ha anche su tutti gli arti. Nymph dapprima decide che l'unico mezzo per fermarla sarebbe distruggerla poi, grazie a Tomoki, cambia idea e riesce ad effettuare un hacking e liberarla dal controllo del suo master. Attualmente vive sulla terra ed anche avendo perso il suo corpo umano continua a frequentare la scuola insieme a tutti gli altri. Decide di lasciare il club del "Nuovo Mondo" perché dice di aver capito chi è la persona che piace davvero a Tomoki, comunque subito dopo lo bacia facendo capire che i suoi sentimenti per lui non sono affatto cambiati.

    Daedalus (ダイダロス, Daidarosu?)
    SPOILER (click to view)
    Daedalus è la ragazza che appare nei sogni di Tomoki lasciando il ragazzo in lacrime al risveglio. ha deciso di apparirgli perché vorrebbe che il ragazzo la salvi. È stupita ed allo stesso tempo contenta del fatto che l'Angeloid inviato da lei sulla terra si sia legata così tanto a Tomoki e che riesca così anche a divertirsi. Daedalus è colei che ha creato Ikaros, Nymph ed Astraea: la prima generazione di Angeloid.


    Manga:
    Il manga, scritto ed illustrato da Suu Minazuki ha iniziato la sua serializzazione sul Kadokawa Shoten's Shōnen Ace il 26 maggio 2007. Il primo tankōbon è stato pubblicato il 26 settembre 2007 ed al 26 marzo 2010 in Giappone ne sono stati pubblicati un totale di 8 volumi.

    Anime:
    Un adattamento anime è stato realizzato da Anime International Company A.S.T.A. sotto la direzione di Hisashi Saitō ed è stato trasmesso per la prima volta in Giappone nell'ottobre del 2009. La sigla iniziale si intitola "Ring My Bell" ed è suonata dai Blue Drops. L'anime segue gli eventi narrati nei primi 15 capitoli del manga anche se non nello stesso ordine temporale. Nel marzo 2010 è stata annunciata la realizzazione di una seconda stagione dell'anime. Nel settimo DVD in vendita in Giappone doveva essere presente un 14º episodio dal titolo "Project Pink", con contenuti troppo spinti per essere trasmessi in televisione, ma all'annuncio della seconda stagione televisiva questo episodio è stato sostituito da un concerto dal vivo dal titolo SoraOto live concert "Seishun Hit Paradise" tenutosi il 20 marzo 2010.

    Tutte le notizie e le informazioni che avete trovato in questo topic sono tratte da Wikipedia.


    Credo che questo sia se non il migliore uno dei migliori anime che io abbia mai visto, a ottobre uscirà la seconda serie e io non vedo l'ora. Ve lo consiglio vivamente. Ovvio, se non vi piace il genere ecchi allora lasciate perdere però è un anime molto divertente e comico ma anche sentimentale.
     
    Top
    .
0 replies since 17/9/2010, 21:07   19 views
  Share  
.